questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Master esce negli Usa in cinque sale e le conquista!

Attualità, Box Office

17/09/2012

Arriverà nei cinema americani il 21 settembre, The Master di Paul Thomas Anderson, che allo scorso Festival di Venezia si è aggiudicato il Leone d’Argento per la Migliore Regia e la Coppa Volpi come Migliore Attore andata ai due magnifici interpreti: Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix.

Per ora la Weinstein Company, distributore del film Usa, ha fatto uscire The Master a New York e Los Angeles ed è stato un successo: 730.000 dollari per una programmazione in cinque cinema divisi tra le due metropoli. Il miglior box office per un’anteprima del 2012. La media per sala è stata un record: 146.000 dollari.

Il precedente primato era detenuto dal Moonrise Kingdom di Wes Anderson che aveva raggiunto i 130.000 dollari nel fine settimana del Memorial Day con una programmazione in quattro cinema.

“E’ stata una tempesta perfetta” – ha dichiarato Erik Lomis, Presidente Weinstein Company al sito TheWrap – “le recensioni del film sono stato tutte grandiose, il passaparola che è partito dal Festival di Venezia ha funzionato e ha continuato a lavorare anche qui in America. La conferma ci arriva da questo incasso ‘prova’ avuto attraverso solo cinque sale. Quindi la data di uscita americana prevista per il 21 settembre ci sembra azzeccata e le premesse al box office sono ottime”.

In Italia, The Master, arriverà l'11 gennaio 2013, per Lucky Red.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA