questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Man who killed Don Quixote, in forse la sua proiezione a Cannes, nuovo trailer

News, Trailer

02/05/2018

L’ultima fatica di Terry Gilliam, The Man who killed Don Quixote non riesce proprio ad avere una vita facile, dopo anni di diatribe e vicissitudini e malgrado la pellicola abbia già una data di uscita in Francia , il 19 maggio, pare sia in forse la sua presentazione al Festival di Cannes 2018.

La causa di questo nuovo intoppo è ancora una volta il produttore Paulo Branco (causa un litigio avuto col regista) , che ha diffidato il Festival a proiettare il film. The Man who killed Don Quixote è ancora in programma e dovrebbe essere il film di chiusura della kermesse. Bisognerà attendere il 7 maggio quando un giudice deciderà se proiettarlo o meno.

Nel frattempo vi mostriamo il nuovo trailer rilasciato dal regista Terry Gilliam che oltre a dirigerlo ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Tony Grisoni. I due avevano già collaborato per Paura e delirio a Las Vegas, I fratelli Grimm e l’incantevole strega, e Tideland.

Sinossi: Toby un produttore cinematografico del ventunesimo secolo viene scaraventato indietro nel tempo: qui incontra un uomo anziano che è convinto di essere Don Chisciotte e che scambia il pubblicitario Toby per il suo fidato scudiero Sancho Panza. I due intraprendono uno strano viaggio tra due dimensioni e, proprio come il famoso cavaliere, Toby inizia a essere talmente coinvolto dal mondo fantastico da non riuscire più a distinguere la finzione dalla realtà.

Il film vanta un cast stellare composto da Adam Driver (il pubblicitario Toby), Jonathan Pryce (nei panni del Don Chisciotte), Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro, Óscar Jaenada, Jordi Mollà, Sergi López e Rossy de Palma.

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA