questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Lone Ranger: parla Johnny Depp

Attualità, Personaggi

09/05/2011

Noi aspettiamo di vederlo nuovamente nei panni di Capitan Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi 4, che sarà nelle sale di tutto il mondo il 18 Maggio, ma lui, Johnny Depp, è già proiettato verso nuovi progetti. Nello specifico verso The Lone Ranger, l'adattamento della celebre serie anni '50 nella quale tornerà ad essere diretto dall'amato Gore Verbinski. L'attore però non interpreterà il ranger protagonista, bensì il suo aiutante, l'indiano Tonto. Un ruolo del quale Depp va molto fiero, considerate le sue note origini native. 

In una intervista ad Entertainment Weekly, l'attore ha parlato dell'approccio al il personaggio, affermando di voler riequilibrare il rapporto tra lui e il Ranger e renderlo quasi 'paritario': "Ricordo quando lo guardavo da ragazzo, con Jay Silverheels e Clayton Moore, e mi chiedevo perchè il Ranger Solitario dovesse sempre dire a Tonto cosa fare". Stufo dello stereotipo dell'indiano sfruttato, Depp ha affermato di essersi chiesto cosa potesse fare per ribaltare questo clichè: The Lone Ranger sarà quindi il mezzo per eliminare quanto di negativo nel mondo del cinema è stato fatto per contribuire a questo luogo comune. La storia racconterà le vicende di questo cavaliere solitario, che sfuggito all'imboscata di un manipolo di fuorilegge guidati da Butch Cavendish, che ha ucciso tutti i suoi compagni, viene soccorso dall'indiano Tonto. L'uomo inizia così a progettare la sua vendetta...

 Scritta dai fedeli sceneggiatori Disney, Terry Rossio e Ted Elliot, il film potrebbe avere come protagonista Armie Hammer. Le riprese inizieranno verso la fine dell'anno sotto la supervisione di Jerry Bruckheimer, per una release fissata per  fine 2012.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA