questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Last Photograph, Sean Penn faccia a faccia con Christian Bale

Attualità

18/04/2011

Il mese di maggio per gli attori Sean Penn e Christian Bale sarà veramente denso di impegni. Il primo sarà al Festival di Cannes (11/22 maggio 2011) dato che è il protagonista di This Must Be the Place di Paolo Sorrentino e di The Tree of Life di Terrence Malick entrambi in concorso; mentre il secondo inizierà le riprese dell’attesissimo terzo capitolo delle avventure di Batman firmato da Christopher Nolan, The Dark Knight Rises.

Dopo tutto ciò, a dire il vero l’anno prossimo, le loro agende per qualche mese concorderanno e, i due grandissimi interpreti, si troveranno per la prima volta a lavorare insieme. Se ne era già parlato di questa possibilità, proprio nei giorni scorsi, ma non vi era nulla di sicuro, ora i due talent hanno firmato il contratto e la loro collaborazione è ufficiale. Il film è The Last Photograph, un dramma ambientato durante la guerra in Afghanistan che dirigerà Niels Arden Oplev (Uomini che odiano le donne).

Nelle vesti di un veterano dell’esercito determinato a ritrovare i membri della sua famiglia scomparsi, Sean Penn attraverserà il Paese in compagnia di un giornalista impersonato da Christian Bale. Quest’ultimo accetterà di intraprendere questa avventura insieme all’uomo disperato e, assolutamente determinato a portare a termine, a qualsiasi conseguenza, il suo obiettivo in cambio di potere raccontare la sua storia.

E, visto il tipo di film che prevede una narrazione a due e il carattere decisamente forte, personalità che si sono sempre distinte, di entrambi questi due talentuosi interpreti, possiamo aspettarci – oltre a delle magnifiche performance – anche qualcosa di intenso che potrebbe accadere durante le riprese.

Il progetto ci sembra, comunque, molto interessante e l’accoppiata, già solo come idea, vincente. Il film sarà pronto per le sale nel 2013.

Fonte: Allociné

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA