questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Iron Lady - Trailer sottotitolato

Attualità, Trailer

06/12/2011

La grandissima Meryl Streep torna a lavorare – dopo Mamma Mia! - con la regista Phyllida Lloyd in The Iron Lady biopic dedicato a Margareth Thatcher. La storia della ‘Donna di Ferro’ – come era stata soprannominata -, prima donna Premier di una democrazia occidentale che, negli undici anni al 10 di Downing Street dal 1979 al 1990, è stata venerata dalla destra conservatrice e detestata da sinistra e forze sindacali.

Ora la sua storia, in Italia il film uscirà nel febbraio del 2012 per Bim Distribuzione, è diventata un film con una delle più grandi attrici in circolazione a darle vita, Meryl Streep, che a 30 anni da La scelta di Sophie e 13 nomination in cui è rimasta sempre a bocca asciutta, potrebbe finalmente tornare a regalarle l’Oscar.

Si parte da una Thatcher ultraottantenne e un po’ annebbiata che immagina dialoghi col marito Dennis – interpretato da un altro grande attore Jim Broadbent – e in una serie di flashback ricostruisce la sua vita straordinaria, da figlia di un fruttivendolo alla salita al potere, dalle epiche battaglie con i Sindacati alla guerra delle Falkland.

http://www.youtube.com/watch?v=aAxM0F1KRD4&feature=youtube_gdata

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA