questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The interview: 15 milioni di dollari online

Attualità, Trade

29/12/2014

La spy-comedy The interview con Seth Rogen e James Franco nei panni di due reporter incaricati dalla Cia di uccidere il dittatore nord coreano  Kim Jong Un, ha realizzato 15 milioni di dollari attraverso le vendite del film online, dal 24 dicembre ad oggi. 

Il film è stato affittato o acquistato da più di due milioni di utenti, facendolo diventare il titolo online più redditizio dello studio.. 

Il film era disponibile attraverso le piattaforme di Youtube, Google Play e XBox, e da oggi è disponibile anche su I Tunes. 

Nelle 331 sale cinematografiche che lo hanno programmato il film ha incassato in quattro giorni (da Natale a ieri) 2,8 milioni di dollari. Quindi la situazione rispetto alle previsioni catastrofiche di una perdita di più di 200 milioni da parte della Sony, e addirittura un'ipotesi di vendita dello studio da parte della casa madre, è decisamente rientrata, almeno in parte, visto che questi incassi, per quanto inaspettati fino ad una settimana fa, non coprono comunque il costo complessivo del film che tra budget di produzione e spese di marketing ammontava a circa 70 milioni di dollari.  E' comunque un esperimento molto indicativo delle potenzialità  della ipotetica 'terza via' della distribuzione dei film, ovvero in day & date con l'online (con l'online che incassa cinque volte più della sala). 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA