questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Hurt Locker in Blu-ray

DVD & Blu Ray

10/03/2010

The Hurt Locker DVD coverIn Iraq la compagnia statunitense di artificieri “Bravo” è costantemente impegnata nel disinnesco di mortali ordigni. Guerra, alienazione, assuefazione al pericolo, lo sminatore William James (J. Renner) non conta i giorni alla fine del turno in prima linea, per lui non esiste altra vita. Il film della Bigelow, vincitore di 6 premi Oscar, è da oltre un anno disponibile in Blu-ray nel nostro paese, con largo anticipo rispetto all'uscita americana.

È questa l'unica via per gustarsi al meglio un coinvolgente dramma, un disco in alta definizione che restituisce tutta la potenza visiva di una cinematografia sgranata e 'polverosa'. Blu-ray singolo strato, codifica video VC-1 Microsoft per una visione di grande impatto che non teme schermi di grandi dimensioni.

Chi ama le colonne sonore esplosive avrà di che divertirsi con passaggi dinamici, un ascolto corposo attraverso sistemi multicanale e ben due tracce DTS ad alta risoluzione italiano e inglese. Gli extra sono gli stessi inclusi nel DVD: making of 12 minuti, intervista agli attori Jeremy Renner, Anthony Mackie, Brian Geraghty, Guy Pearce e David Morse. Backstage di 13 minuti. Tutti i supplementi sono a definizione video PAL standard.

L'edizione USA Blu-ray è offerta su disco doppio strato e diversa codifica video AVC/MPEG-4.

Scritto da Claudio Pofi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA