questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Hunger Games, Elizabeth Banks nel cast

Attualità, Personaggi

19/04/2011

Continua a pieno ritmo il casting di The Hunger Games, pellicola che il regista Gary Ross vorrebbe iniziare a dirigere nei prossimi mesi. E' infatti di questa mattina la notizia che Elizabeth Banks (attualmente nelle sale con The Next three days e vista nella serie tv Scrubs e sul grande schermo in Spiderman 3), sarebbe entrata nel cast per interpretare Effie Trinket, una escort.

Il film è la trasposizione cinematografica del romanzo di Suzanne Collins La ragazza di fuoco. Hunger Games. La storia racconta le vicende della cittadina Capitol City che richiede ai suoi dodici distretti di pagare un tributo sotto forma di un ragazzo e una ragazza adolescenti, costretti a partecipare agli annuali "Hunger Games", una lotta all'ultimo sangue trasmessa in televisione. La sorellina di Katniss Everdeen viene estratta per partecipare, e Katniss si offre di andare al suo posto. Perseverare malgrado le difficoltà è normale per Katniss, ma deve iniziare a scegliere tra la sopravvivenza e la pietà, tra la vita e l'amore, per vincere i Giochi e tornare a casa....

La Collins affiancata da Billy Ray si occuperà della sceneggiatura. Jennifer Lawrence, candidata agli Oscar 2011 per Un Gelido Inverno, sarà Katniss, mentre il suo amico Peeta, verrà interpretato da Josh Hutcherson. Nel cast anche i semisconosciuti Dayo Okeniyi e Amandla Stenberg, ingaggiati per interpretare i ruoli di Thresh e Rue.

The Hunger Games però non è l'unico film in cui vedremo la Banks: l'attrice sarà infatti nella commedia brillante My Idiot Brother, interpretata da Paul Rudd, e nel dramedy Welcome to People.

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA