questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Help, il primo trailer

Attualità, Trailer

19/04/2011

Uscirà nelle sale Usa il 28 Ottobre per poi approdare nelle nostre sale il 17 Febbraio 2012, The Help, del quale Empire pubblica oggi il primo trailer. Si tratta dell'adattamento del romanzo omonimo di Kathryn Stockett, diretto da Tate Taylor, regista televisivo ed attore visto di recente in Un Gelido Inverno. 

La storia è ambientata negli anni '60 a Jackson, cittadina del Mississippi e narra le vicende della neolaureata Eugenia “Skeeter” Phelan, giovane indipendente e senza peli sulla lingua con ambizioni da scrittrice. La tranquillità della cittadina viene sconvolta quando la ragazza decide di scrivere un libro - raccolta delle storie delle casalinghe afro-americane, inaccettabile per un posto come Jackson, dove nonostante le lotte per la parità dei diritti, gli abitanti di colore vengono trattati come cittadini di seconda classe. Portavoce di tali convinzioni è la borghese e reginetta della società Hilly Holbrook, convinta che le cameriere di colore non possano ad esempio utilizzare lo stesso bagno dei loro padroni di casa. A spingere Skeeter a proseguire il suo lavoro sarà l'amicizia con Aibileen, regale domestica di colore che sta allevando il suo diciassettesimo bambino bianco e con Minny, la sfacciata cameriera di Hilly...

Il problema dell'integrazione razziale è qui trattato con i toni della commedia dolceamara: protagonista è Emma Stone, che vedremo presto anche nei panni di Gwen Stacy nel reboot di Spiderman, affiancata da Bryce Dallas Howard, Viola Davis e Octavia Spencer. In Italia la pellicola verrà distribuita dalla Walt Disney Pictures.

Ecco il trailer!

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA