questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The girl with the dragon tattoo, il trailer esteso

Attualità, Trailer

22/09/2011

Lunghissimo questo nuovo trailer di The girl with the dragon tattoo, nuovo film di David Fincher e remake di Uomini che odiano le donne dello svedese Niels Arden Oplev. Anche questa volta dopo The social network, Fincher predilige le musiche firmate da Trent Raznor ed Atticus Ross.

Questa la trama ufficiale: Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l'invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l'inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l'ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita. L'incarico di cercare la verità è affidato a Mikael Blomkvist: quarantenne di gran fascino, Blomkvist è il giornalista di successo che guida la rivista Millennium, specializzata in reportage di denuncia sulla corruzione e gli affari loschi del mondo imprenditoriale. Sulle coste del Mar Baltico, con l'aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile al suo fianco ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose.

Protagonisti sono Rooney Mara e Daniel Craig affiancati da Joely Richardson, Christopher Plummer, Stellan Skarsgard, Robin Wright, Steven Berkoff e David Dencik.

"La cosa che trovo davvero fastidiosa è che la macchina di marketing sta cercando di rendere la loro Lisbeth Salander la vera Lisbeth Salander- è stata la dura reazione di Oplev alla notizia del remake - Questo è estremamente ingiusto, perché Noomi (Rapace n.d.r.) è riuscita a catturare questo personaggio alla perfezione, e dovrebbe rimanere lei nell'immaginario collettivo. Perfino a Hollywood c'è gente arrabbiata per questo remake, che si chiede perché rifanno un film quando possono semplicemente andare a vedere l'originale?".

Polemiche a parte il film sarà nelle sale il 27 Gennaio. Nell’attesa, buona visione!

Guarda il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=hrFgnizJ7qY&feature=player_embedded

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA