questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Future, il trailer del nuovo film di Miranda July

Attualità, Trailer

12/05/2011

Presentato durante lo scorso Festival di Berlino, finalmente ci mostra il primo trailer questo The Future, nuova fatica della bravissima Miranda July. Per chi non lo ricordasse, la regista-sceneggiatrice-scrittrice ed artista, è stata la rivelazione del Festival di Cannes 2005, durante il quale si è aggiudicata il premio Camera d'Or grazie al delizioso Me and You and Everyone We Know. Sei anni dopo la July ci riprova con una commedia agrodolce sulle insoddisfazioni e le aspettative di una giovane coppia.

Attenzione però, perché trattandosi di una regista così particolare, The Future non va confuso nella marea di pellicole che cercano di raccontare le nevrosi di una generazione. Osservando il trailer notiamo immediatamente l'ottima fotografia e i dialoghi brillanti e talvolta surreali. Il film è narrato poi dal punto di vista di Paw-Paw, il gatto randagio che i protagonisti Sophie (July) e Jason (Hamish Linklater) decidono di adottare. Desolati dalla monotonia delle loro vite e dei rispettivi lavori, che li rende ormai da tempo dipendenti solo dai computer, i due decidono di provare a gettarsi in nuovi progetti. Jason inizia così ad interessarsi di global warming, mentre Sophie si cimenta con un corso di danza che lei stessa pubblica su Youtube. Tutto cambia però quando la ragazza si innamora di un altro uomo...

Già presentato durante lo scorso Sundance Film Festival, il film ha raccolto ampi consensi tra la critica. Negli Usa verrà distribuito il 29 Luglio, mentre non ha ancora una data di uscita italiana. Nell'attesa, ecco il trailer!

Fonte: Slashfilm

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA