questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

THE EVENT su Steel

Attualità, Serie TV

06/03/2013

Una delle serie di fantascienza più interessanti degli ultimi anni viene mandata in onda per la prima volta su Steel (Mediaset Premium sul DTT). Un progetto nato sulla scorta del successo di Battlestar Galactica che, come spesso accade nel genere SFX, di quest’ultima serie riprende l’idea di raccontare le inquietudini politiche del presente attraverso un racconto fantascientifico.

“The Event” (2010), la serie della NBC tra fantascienza e political drama creata da Nick Wauters (The Vampire Diaries) inizia raccontando la storia di Leila e del suo fidanzato Sean in vacanza in crociera. Dopo pochi giorni la ragazza sparisce misteriosamente dalla nave senza che di lei rimanga alcuna traccia. Sean e Michael, il padre della giovane, iniziano una disperata ricerca. Questo farà presto scoprire ai due di trovarsi invischiati in una faccenda molto più grande di loro, che coinvolge la Presidenza degli Stati Uniti d’America e implica la presenza di un gruppo di individui di origine extraterrestre tenuti rinchiusi e nascosti in Alaska presso un penitenziario segreto…

The Event racconta uno dei più grandi insabbiamenti della storia degli Stati Uniti. In una prigione segreta vengono trattenuti da 66 anni un gruppo di persone precipitate con il loro velivolo sul suolo americano nel 1944. Si tratta di extraterrestri dall’aspetto umano ma che invecchiano molto più lentamente degli uomini. La serie è composta da 22 episodi e l’appuntamento è a partire da martedì 26 marzo alle 21:15 e, a seguire, ogni martedì alla stessa ora con un episodio singolo.

Scritto da Marco Spagnoli
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA