questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The dark knight rises, una descrizione del teaser trailer

Attualità

13/07/2011

Da settimane ormai si è diffuso tra gli addetti alla stampa specializzata un rumor molto interessante, quello che vorrebbe il teaser trailer dell'atteso The Dark Knight rises davanti alle copie (solo statunitensi però) di Harry Potter e i doni della morte parte II, in uscita negli Usa questo venerdì, con due giorni di ritardo rispetto alla release italiana. A rafforzare questa voce è oggi Collider, che non solo dà praticamente per certa questa possibilità, ma addirittura pubblica una descrizione del filmato che vedremo. A quanto pare il testo gli sarebbe stato fornito da una fonte molto attendibile, che nelle ore successive alla pubblicazione del post sul loro sito, avrebbe fornito anche uno screenshot dal trailer, prova del fatto che sia riuscito a visionarlo in anteprima. Vediamo:

"Il trailer inizia con i loghi delle case di produzione che hanno realizzato il film, con la fiamma blu del Cavaliere Oscuro. Inizia con una inquadratura di alcuni edifici.

tagline: OGNI EROE HA UN VIAGGIO DA PERCORRERE

Vediamo una scena tratta da Batman Begins, dove Bruce cammina verso un villaggio alla ricerca di Ra's al Ghul.

tagline: OGNI EROE HA UNA FINE

Voce fuori campo di Ra's Al Ghul: "Se ti trasformi in qualcosa di più di un semplice uomo. Se diventi un ideale. E poi diventi qualcosa di completamente diverso. Una leggenda, Mr. Wayne, una leggenda!"

tagline:L'EPICA CONCLUSIONE

Gordon su un letto di ospedale, sdraiato su un lato. Sembra stia soffrendo molto. Ha una maschera per la respirazione. Sta parlando con qualcuno. "Portavamo avanti questa cosa insieme. Poi te ne sei andato. Ora questo Male sta crescendo. Batman... DEVE tornare!" (la frase è detta con voce roca e molto dolorante). Bruce/Batman (non viene mostrato con chi sta parlando quindi non sappiamo in che forma Wayne lo incontra se come Bruce o come Batman, ma possiamo supporre sia Bruce): "E se non esistesse più?"

* risposta non comprensibile*

Durante questa breve chiaccherata vediamo un' inquadratura della moto di Batman tratta dal Cavaliere Oscuro, Gordon che distrugge il Bat Segnale e brevi immagini del volto di Bane.

Inquadratura sugli edifici che rivela una immagine simile a quella del teaser poster, la cinepresa zooma sull'apertura luminosa a forma di simbolo di batman, appare il titolo del film. La musica cresce e arriva al culmine:

THE DARK KNIGHT RISES

...dissolvenza a nero, e vediamo Batman ritrarsi appena in tempo da qualcosa, e poi ecco Bane entrare dal lato sinistro dell'inquadratura...."

A quanto pare il trailer dovrebbe durare un minuto e mezzo. Se lo spoiler dovesse rivelarsi veritiero è probabile che vedremo il filmato in rete nelle prime ore di sabato mattina. Nel frattempo le riprese del terzo capitolo del franchise di Batman diretto da Chris Nolan, sono ancora in corso in Inghilterra. Il set si sposterà poi in Romania e in California, dopo aver effettuato all'inizio della lavorazione anche una breve tappa in India per girare delle scene forse relative alla genesi di Bane o ad alcuni annunciati flashback su Ra's Al Ghul da giovanissimo, interpretato qui da Josh Pence. Il mese scorso però pare che Liam Neeson sia stato avvistato sul set: semplice visita o cammeo a sorpresa di Ra's anche in forma adulta? Protagonista per la terza volta nei muscolosi panni del superereroe senza superpoteri è Christian Bale. Lo affiancano Anne Hathaway nei panni di Catwoman, sebbene non sia chiaro se si tratti di una villain o piuttosto di un'alleata, Joseph Gordon Levitt, Gary Oldman, Marion Cotillard, Morgan Freeman, Michael Caine e Tom Hardy. La release è prevista per Luglio 2012.

Fonte: Collider

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA