questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The dark knight rises, parla Michael Caine

Attualità, Personaggi

20/06/2011

Sono iniziate da poche settimane a Londra le riprese di The Dark knight rises, ma non si placa la curiosità dei fan verso il terzo capitolo del franchise grazie al quale Christopher Nolan ha restituito vigore alla figura del supereroe senza superpoteri, Batman. Come è consuetudine quando si parla del regista, della pellicola si sa ancora veramente poco, sebbene siano stati annunciati tutti i protagonisti ed i rispettivi ruoli. A parlare oggi è un veterano della saga, Sir Michael Caine. Presente durante il junket per Cars 2 (nel quale presta la voce ad una Aston Martin), l'attore premio Oscar è stato chiaramente interpellato riguardo al film, dove intepreta magistralmente Alfred Pennyworth, maggiordomo, amico e figura paterna di riferimento per Bruce Wayne/Batman. 'Imbavagliato' dalla clausola di riservatezza che la Warner e Nolan impongono ai loro attori, non ha potuto però sbilanciarsi troppo: "E' fantastico. Ho iniziato a girare le mie scene la settimana scorsa, e proseguirò tutta la settimana prossima. Nei panni del maggiordomo, giro molte scene all'inizio, poi tutti se ne vanno e vivono delle avventure, poi tornano a casa a pezzi e io devo ricucirli e curarli. Christopher Nolan è uno dei registi più grandi del mondo, sono stato fortunato a lavore con lui in ben cinque film. E' un piacere lavorare con lui, è molto intelligente. Abbiamo tutti firmato la clausola di riservatezza. Ho la fortuna di potervi svelare il titolo del film. Ricordo che una volta qualcuno mi chiese quale sarebbe stato il mio prossimo film, ed io ho risposto 'farò il terzo Batman'. Tempo dopo incontrai Chris che mi chiese: "Ma perché glielo hai detto?" E gli ho risposto: "Beh, perché è la verità." "Ma doveva essere un segreto." "Non riuscivo a tenerlo segreto!" La trama è straordinaria, veramente straordinaria. Capisco benissimo perché voglia tenerla segreta. Non dovreste saperla finché il film non uscirà al cinema".

Come giustamente fa notare anche Collider, il fatto che Caine parli al plurale riguardo al dover prestare cure fa pensare: che allora la Catwoman di Anne Hathaway sia veramente un'alleata del nostro eroe più che una villain? Nei panni del cattivo abbiamo infatti già Tom Hardy/Bane. Nel frattempo alcuni siti web specializzati riportano un avvistamento di Liam Neeson sul set. Tempo fa l'attore aveva dichiarato che non sarebbe tornato a vestire i panni di Ra's al Ghul, ma la presenza nel cast di Josh Pence che intepreterà il personaggio da giovane, e la visita a sorpresa di Neeson, fanno pensare ad un depistaggio verso i fan. Staremo a vedere.

The Dark knight rises, che vede sempre protagonista Christian Bale, sarà nelle sale il 20 Luglio 2012. Nel cast anche Gary Oldman, Morgan Freeman, Marion Cotillard, Joseph Gordon Levitt.

Fonte: Collider

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA