questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Dark Knight rises, nuove entrate nel cast

Attualità

13/04/2011

Inizieranno tra poche settimane a Pittsburgh le riprese di The Dark Knight Rises, reboot del franchise di Batman che Christopher Nolan dirigerà per la terza volta. Le fasi di casting procedono frenetiche e come apprendiamo oggi dal sito web Slashfilm, tre nuovi attori prenderanno parte alla pellicola in alcuni ruoli minori.

Si tratta di Daniel Sunjata, Diego Klattenhoff e Burn Gorman. Il primo è noto principalmente per la partecipazione alla serie tv Rescue Me ed è attualmente nel cast del medical-drama cult Grey's Anatomy: il ruolo che gli verrà assegnato è quello di un agente delle forze speciali, che avrà probabilmente a che fare con il personaggio di Klattenhoff, un poliziotto alle prime armi. Non è invece stato ancora comunicato quale parte interpreterà Gorman.

La trama come da tradizione quando si parla dei film di Christopher Nolan è ancora avvolta da una fitta coltre di nebbia. Ne Il Cavaliere Oscuro però abbiamo lasciato il nostro eroe inseguito dalla polizia, sguinzagliata suo malgrado da Jim Gordon, interpretato da Gary Oldman, dunque è facile immaginare che ne vedremo delle belle. La sceneggiatura è firmata da David Goyer, ormai storico collaboratore di Nolan. Stando alle ultime notizie inoltre la pellicola non dovrebbe essere girata in 3D, essendo il regista ancora un pò restio a questo tipo di tecnologia.

Sunjata, Klattenhoff e Gorman si aggiungono ad un cast stellare: oltre a Christian Bale protagonista, Oldman, Michael Caine e Morgan Freeman, Christopher Nolan ha voluto Tom Hardy, con il quale aveva già lavorato in Inception, per interpretare il villain Bane, Marion Cotillard rumoreggiata nei panni di Talia a Ghul, Juno Temple, Joseph Gordon Levitt forse nel ruolo di Alberto Falcone ed infine Anne Hathaway, l'unica confermatissima nel ruolo di Selina Kyle/Catwoman. In molti ipotizzano però che il personaggio possa venire impostato come un nemico/alleato. Per la Hathaway si tratta di una prova importante dovendo confrontarsi con la precedente interpretazione di Michelle Pfeiffer, strepitosa Catwoman in Batman - Il Ritorno di Tim Burton.

The dark knight rises sarà nelle sale il 20 Luglio 2012.

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA