questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The dark knight rises, la conferenza stampa in Pennsylvania

Attualità, Clip

29/07/2011

Cambio di set per The dark knight rises: dopo le lunghe settimane trascorse in Inghilterra a Nottingham, dove è stata ricostruita Wayne Manor, la troupe guidata da Christopher Nolan si è spostata in Pennsylvania, a Pittsburgh per la precisione, dove verranno girate tutte le scene in esterno: la città sarà dunque Gotham City in versione invernale. Si è tenuta ieri la conferenza stampa di inizio riprese, alla quale hanno preso parte il governatore Tom Corbett, il sindaco della città Nolan e Christian Bale.

E' stato reso noto che molti ciak avverranno precisamente a Carnegie Mellon University e Heinz Field. Il regista si è scherzosamente scusato in anticipo per il disturbo che potrebbe causare alla popolazione, soprattutto per quel che riguarda il blocco del traffico nelle strade: Il sindaco però ha immediatamente sottolineato quanto Pittsburgh dovrebbe essere orgogliosa di contribuire ad una produzione di questo calibro. E' poi intervenuto anche Christian Bale, che ha recuperato il tipico aspetto da Cavaliere Oscuro, ben più magro di come era apparso durante la cerimonia degli Oscar. L'attore ha dichiarato: "Non ero mai stato quì, ma ho avuto amici che hanno girato in questa città e hanno avuto ottime esperienze. Gireremo molte scene d'azione in strada, ma promettiamo di stare tra i piedi il meno possibile".

Le riprese a Pittsburgh dureranno fino al 20 Agosto, dopodichè probabilmente il set si sposterà in Romania. La release è fissata per Luglio 2012 (non in 3D, Nolan ama distinguersi): ad affiancare Bale nel cast troviamo Anne Hathaway, Joseph Gordon Levitt, Morgan Freeman, Tom Hardy,Michael Caine e Marion Cotillard. Ecco il video della conferenza.

 

Fonte: Triblive

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA