questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The dark knight rises, finalmente il teaser trailer!

Attualità, Trailer

19/07/2011

E' stato mostrato davanti alle copie americane di Harry Potter e i doni della morte il primo teaser trailer di The Dark knight rises: dopo la versione bootleg circolata in rete la scorsa settimana, la Warner pubblica finalmente attraverso Trailer Addict, quella in altà qualità, che ci consente di coglierne a pieno i dialoghi e le inquadrature. Il filmato è esattamente identico a quanto raccontato da una fonte interna del sito web Collider, che dopo averlo visto in anteprima aveva pubblicato un'accurata descrizione. Ad aprire il trailer è la voce di Ra's Al Ghul da Batman Begins (interpretato da Liam Neeson): "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso a un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa, una leggenda Mr Wayne". Vediamo i momenti dell'addestramento di Batman e un dialogo con Jim Gordon in ospedale, che chiede all'eroe di tornare: "Abbiamo affrontato questa cosa insieme, poi te ne sei andato (riferendosi al finale de Il cavaliere Oscuro), adesso il Male è risorto, Batman deve tornare" e Wayne che risponde "E se non esistesse più?".

Interessante poi la prima inquadratura del gigantesco Bane, il nuovo villain della storia, che nella scena finale del trailer si avvicina minacciosamente al protagonista per un corpo a corpo. Purtroppo tutto ciò non svela molto della trama, soprattutto non chiarisce ai fan come verrà impostato il personaggio di Catwoman: villain o alleata dell'eroe? Poichè però il ruolo affidato ad Anne Hathaway viene indicato anche da Imdb come Selina Kyle e non solo come Catwoman, in molti speculano su di un rapporto molto simile a quello visto nei Batman di Tim Burton (dove era una maestosa Michelle Pfeiffer ad incarnarla): amica di Bruce Wayne e forse altro nei panni 'borghesi', nemica in quelli del suo alter ego e complice di Bane. La donna gatto non sarà l'unica con la quale avrà a che fare Christian Bale, dal momento che dopo Inception, Chris Nolan ha voluto anche Marion Cotillard nel cast, nei panni di un'azionista della Wayne Enterprises, per colmare il vuoto lasciato dall'amata Rachel Dawes, uccisa da Joker nel capitolo precedente.

Il set dopo le riprese a Nottingham si è spostato in Pennsylvania dove rimarrà per alcune settimane prima di traslocare in Romania. Il primo ciak è stato però in India, dove pare siano state girate scene che riguardano un flashback sul giovane Ra's Al Ghul, qui interpretato da Josh Pence e si mormora di un cammeo a sorpresa di Liam Neeson. Conoscendo la leggendaria maniacale riservatezza di Nolan, al momento questo teaser trailer è l'unica cosa che vedremo prima di parecchi mesi. La release è d'altra parte fissata per Luglio 2012.

Nel cast tornano i veterani Michael Caine, Gary Oldman e Morgan Freeman ai quali si aggiunge anche Joseph Gordon Levitt. Ecco il teaser!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA