questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The dark knight rises: ecco Joseph Gordon Levitt e Marion Cotillard

Attualità, Personaggi

03/08/2011

Sempre più spesso Facebook si dimostra fonte inesauribile di curiosità. Non a caso ci viene in aiuto oggi per quel che riguarda le blindatissime riprese di un film molto atteso, ovvero The Dark Knight rises. Sono infatti apparse da qualche ora sul social network alcune foto del set di Pittsburgh che ci mostrano Joseph Gordon Levitt e Marion Cotillard in azione! L'attore interpreta il giovane poliziotto John Blake, che a quanto pare è visibile sebbene irriconoscibile nelle foto del combattimento tra Batman e Bane di qualche giorno fa. Del ruolo dell'attore non si sa altro tranne il fatto che si tratta del braccio destro di Jim Gordon, interpretato da Gary Oldman: il commissario gli affiderà un incarico speciale, che abbia a che fare col suo ricovero in ospedale visto nel teaser trailer?

Ancora più curiosità scatenano le immagini di Marion Cotillard: l'attrice è infatti accreditata come Miranda Tate, un'azionista della Wayne enterprises e possibile altro interesse amoroso per Batman/Christian Bale oltre a Catwoman/Anne Hathaway. Le scene che però la Cotillard ha girato come possiamo vedere nelle foto, la vedono prigioniera di un soldato e poi riemergere in abiti davvero particolari da una Tumbler, la macchina con mitragliatrice. Possibile che l'attrice francese interpreti un personaggio dalla doppia identità e che il suo alter ego sia Talia Al Ghul? E' ormai noto infatti che vedremo dei flashback riguardanti la vita di un giovane Ra's Al Ghul, mentore e poi nemico del cavaliere oscuro, interpretato in Batman Begins da Liam Neeson. Lo stesso attore pare sia stato avvistato sul set di Nottingham mesi fa, ma non è chiaro se per un misterioso cammeo o per una semplice visita. Conoscendo la proverbiale riservatezza di Christopher Nolan non lo sapremo almeno per parecchi mesi.

Le riprese a Pittsburgh proseguiranno fino al 20 Agosto dopodichè la troupe si sposterà in Romania. Nel cast del terzo capitolo (e ultimo almeno per quel che riguarda Nolan) del franchise, troviamo anche Tom Hardy, Michael Caine e Morgan Freeman. La release è fissata per il 20 Luglio 2012.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA