questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The dark knight rises, Catwoman in azione ferisce uno stuntman

Attualità, Personaggi

09/06/2011

Catwoman tira fuori gli artigli. Sono iniziate ormai da qualche settimana le riprese di The dark knight rises, terzo capitolo del franchise di Batman, che Christopher Nolan porterà nelle sale nel 2012. Dagli Stati Uniti giunge oggi la notizia di un piccolo incidente sul set: Anne Hathaway, prescelta nei panni di Selina Kyle/Catwoman, ha infatti ferito accidentalmente uno stuntman durante una scena che la vedeva in azione. Colpito dall'attrice con il calcio di una pistola, l'uomo sarebbe tornato a casa con un occhio nero. Mortificata la Hathaway si è però scusata regalandogli una penna d'argento con incisa la scritta: "Ricorda che nessuno tira pugni come Anne". Tra i fan della saga c'è molta curiosità attorno al personaggio di Catwoman.

Non è ancora chiaro infatti come verrà rappresentato, se come una semplice villain o un'alleata ed interesse amoroso di Bruce Wayne/Batman. La Hathaway dovrà comunque confrontarsi con l'indimenticata Michelle Pfeiffer, che aveva interpretato magistralmente la pericolosa donna gatto nella rivisitazione di Tim Burton: non è però l'unica donna nel cast a contendersi le attenzioni del protagonista Christian Bale. Il regista Nolan ha infatti voluto nuovamente Marion Cotillard, con la quale aveva lavorato in Inception, nei panni di Miranda Tate, un'azionista della Wayne Enterprises (inizialmente si pensava potesse interpretare Talia al Ghul, la figlia di Ra's, interpretato da Liam Neeson in Batman Begins). La trama, come è consuetudine quando si parla di Nolan, è avvolta ancora da una fitta coltre di mistero. Alla fine de Il Cavaliere Oscuro abbiamo lasciato il nostro eroe inseguito dalla polizia scatenatagli contro suo malgrado dal commissario Jim Gordon (Gary Oldman). Quel che è certo è che dovrà vedersela con un nuovo pericoloso nemico, Bane, interpretato da Tom Hardy. Al suo fianco avrà ancora però il fedele Alfred (Michael Caine) e il geniale Lucius Fox (Morgan Freeman). Completano il cast Josh Pence, Joseph Gordon Levitt, Juno Temple e Nestor Carbonell.

Dall'estero arrivano inoltre notizie interessanti riguardo la costruzione del set: la produzione avrebbe infatti deciso di mostrare una nuova Wayne Manor. Le scene in interna verranno girate a fine mese presso la Osterley Park di Londra, mentre le esterne si terranno probabilmente a Wollaton Hall a Nottingham, che a quanto pare rimarrà chiusa al pubblico dal 20 giugno al 6 luglio. La villa è molto simile alla Mentmore Towers, utilizzata invece in Batman Begins.

Sceneggiato dallo stesso Nolan insieme a David S. Goyer, The dark knight rises concluderà il reboot che è riuscito a restiture spessore ad un personaggio come solo Tim Burton era riuscito a fare. A quanto pare però la Warner Bros starebbe già pensando a come continuare a sfruttare una delle sue galline d'oro. La pellicola sarà comunque nelle sale worldwide il 20 Luglio 2012.

Fonte: Hollywood film

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA