questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Cw, tutte le novita nel palinsesto della prossima stagione

Attualità, Serie TV

10/05/2013

Si stanno svolgendo in questi giorni negli Usa gli Upfronts della stagione televisiva che prenderà il via in autunno. Si tratta di un periodo di vendita di spazi pubblicitari, durante il quale le grandi reti televisive come ABC, CBS, NBC, FOX, The CW annunciano la loro programmazione per quel che riguarda le prime serate autunnali più qualche anticipazione per Gennaio. Gli upfront di primavera sono molto seguiti dal pubblico e anche quest'anno ci sono molte novità. In particolare la The Cw, 'novellina' rispetto ad altri network, sta settando i suoi nuovi equilibri, dopo aver portato a termine alcune delle sue serie simbolo. Archiviato Gossip Girl e 90210 vicino alla conclusione, la rete teen punta su alcune 'creature' da potenziare, più alcune novità. Vediamo.

Serie attualmente in onda: E' il supereroistico/soprannaturale a farla da padrone con una piccola eccezione per il delizioso Hart of Dixie. Le avventure della buffa dottoressa Zoe Hart (interpretata dalla ex Summer di O.C, Rachel Bilson), hanno conquistato il pubblico che lo ha fatto arrivare sino alla terza stagione, al via in autunno. Seguono Arrow e Bauty and The Beast, rinnovati entrambi per un secondo ciclo. Il primo è stato un'autentica sorpresa in termini di ascolti, ed anche in Italia è molto seguito, il secondo ha stentato un pò, ma potrebbe far meglio il prossimo autunno. Chiudono il cerchio due autentiche punte di diamante del network: l'immarcescibile Supernatural che va incontro alla nona stagione e The Vampire diaries, in assoluto lo show più discusso sui social network che sta per salutare il pubblico, ma tornerà ad Ottobre con il quinto ciclo.

Serie novità: Vi avevamo già parlato di The Tomorrow people, che sarà un remake di una serie degli anni '70. Umani e umani dotati di poteri soprannaturali convivono e mettono insieme le forze contro il male. Nel cast Mark Pellegrino, il famosissimo Jacob di Lost.

The 100: di genere post apocalittico, prende spunto da una serie di libri. Un gruppo di giovani criminali viene mandato sulla terra 97 anni dopo una guerra nucleare, per capire se è ancora possibile abitarla. Non sarà facile interagire tra loro. Si prosegue con Star Crossed, precedentemente noto col titolo Oxygen. Sulla falsariga del compianto Roswell, parlerà di un gruppo di alieni dalle sembianze umane, inseriti nella vita quotidiana di un normale liceo. Nel cast alcuni volti noti di The Cw, come Matt Lanter (Liam di 90210) e Malese Jow (Anna di The Vampire Diaries). Reign è invece il telefilm più insolito perché a tema storico: narrerà infatti le vicende di Mary, regina di Scozia.

Infine come ampiamente previsto, anche The Originals, spin off di The Vampire Diaries è stato scelto come serie tv. I vampiri originali capeggiati dall'affascinante e terribile Klaus, si trasferiranno a New Orleans. Quali di queste serie avranno successo? 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA