questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Counselor, Ridley Scott sospende le riprese

Attualità

21/08/2012

Il 14 settembre arriverà in Italia per 20th Century Fox, Prometheus, e nel frattempo Ridley Scott era impegnato nella realizzazione di The Counselor, una pellicola tratta dal libro di Cormac McCarty, con Brad Pitt (nella foto sul set) protagonista e nel cast Michael Fassbender, Cameron Diaz, Javier Bardem, Penelope Cruz e Rosie Perez.

Dopo la terrificante notizia di ieri del suicidio di suo fratello Tony Scott, il regista ha deciso di sospendere la lavorazione del film per stare vicino alla famiglia e per sovrintendere anche le numerose notizie che sono uscite sulla causa del decesso.

La ABC News aveva sostenuto l’ipotesi che a Tony Scott fosse stato diagnosticato un cancro al cervello e che, probabilmente questo poteva essere il motivo, della sua decisione. La famiglia Scott ha immediatamente smentito la notizia pretendendo che lo facesse subito anche l’emittente televisiva.

Il coroner sta lavorando all’autopsia di Tony Scott e non ha, infatti, confermato di avere trovato tracce di malattie. Comunque non ci saranno responsi ufficiali prima di sei/otto settimane.

Per quanto riguarda i vari impegni lavorativi che aveva Tony Scott all’attivo dai lungometraggi Narco Sub e Lucky Strike, entrambi della Fox, hai remake di The Wild Bunch e Warriors, gli sceneggiatori e produttori si pronunceranno a breve su come proseguiranno questi progetti.

Tony Scott insieme a Tom Cruise avevano anche in progetto di realizzare Top Gun 2 e il produttore Jerry Bruckheimer ha affermato che l’idea non si ferma e che lo sceneggiatore Peter Craig è stato ingaggiato per scrivere la storia.

Top Gun aveva lanciato Tony Scott nella fama e il risultato era stato oltre ad un grande successo una lunga e duratura amicizia con Tom Cruise. Quest’ultimo ha dichiarato: “Tony era per me un carissimo amico e mi manca moltissimo. Era un uomo con un grande creatività, un visionario e ha realizzato film che hanno lasciato un segno incommensurabile. Il mio più profondo dolore e i miei pensieri vanno alla sua famiglia, in questo terribile momento”.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 
{REL[86339][editoriale_film]hUHlZByxREL}

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA