questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Boxtrolls: un cartone gay-friendly per bambini

Attualità, Trailer

05/07/2013

Nel nuovo trailer del film The Boxtrolls, l'ultimo cartone 3D di Laika Studios, un tenero bambino se ne sta solo su una strada di una città mentre varie combinazioni di genitori appaiono e scompaiono accanto a lui. "Qualche volta c'è una mamma, altre una mamma e un papà, altre ancora due papà e in altri casi due mamme." 

Finalmente il piccolo viene preso in cura da un gruppo di mostriciattoli che lo portano dentro un tombino.  "Le famiglie possono essere di ogni forma o misura," acontinua la voce del narratore "perfino rettangoli."

Non è la prima volta che un film stravolge il concetto di famiglia tradizionale, ma è certamente la prima volta che il concetto viene proposto direttamente al pubblico dei bambini. The Boxtrolls  racconta la storia di un orfanello adottato da alcuni trolls 'in scatola' ed è stato prodotto dallo studio di animazione Laika, quelli per intenderci del delizioso Coraline e che due anni fa in Paranorman  avevano già inserito una scenetta di coming out. 

La pellicola in stop-motion diretta da Anthony Stacchi e Graham Annable, tratta dal romanzo di Alan Snow 'Here Be Monsters', uscirà negli Usa il 26 settembre 2014 ed in Italia la settimana successiva.  "I Boxtrolls sono una comunità deliziosa, che è stata marginalizzata dalle bugie e dai pregiudizi degli altri." Ha dichiarato il capo di Laika Trevis Knight "Credo non sia difficile per tutti capire che questo sia un elemento metaforico."  

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA