questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Avengers trionfa negli USA e non solo…

Attualità, Box Office

07/05/2012

Inarrestabili, negli Stati Uniti The Avengers hanno superato tutti i record, e con un dirompente debutto al box office – 200,3 milioni di dollari – in soli tre giorni il mega-hit Marvel si è affermato come il maggior incasso d'esordio di tutti i tempi in US!

Il pubblico americano ha premiato il film con un voto raramente concesso: A+ CinemaScore il che significa che abbraccia ampiamente tutti i tipi di audience e promette una proficua longevità al film stesso e all’intera property in tutte le sue declinazioni merceologiche.

Superata la soglia dei 640 milioni di dollari al box office mondiale quest’ultima domenica, The Avengers è attualmente disponibile in 52 territori che rappresentano circa il 95% del mercato internazionale e vola ormai verso mete ancor più ambiziose.

In Italia, dove è uscito il 25 aprile, The Avengers ha avuto un’accoglienza straordinaria che lo ha subito posizionato con la miglior performance di opening per un film Marvel. Oggi il box office italiano ha superato i 14 milioni di euro e rappresenta la terza miglior performance a livello europeo, prima del mercato tedesco e preceduta solo da UK e Francia.

Secondo gli ultimi dati, il kolossal Marvel firmato da Joss Whedon ha incassato $200.3 milioni in USA e $441.5 milioni sul mercato internazionale per un totale di $641.8 milioni a livello mondiale.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA