Caricamento pagina in corso...

The Avengers, parla Joss Whedon

Attualità, Personaggi

07/03/2012

Quando ho aperto il mio primo numero di Howard il Papero ero già abbastanza un geek della Marvel, tanto da conoscere l'Uomo Cosa e robe del genere. Ma non ero ancora del tutto pronto all'esperienza totale con Steve Gerber”.

No non avete letto male. A parlare è Joss Whedon, regista dell’attesissimo crossover Marvel The Avengers, che sarà nelle sale il 25 Aprile con una settimana di anticipo rispetto agli Usa. In una intervista al blog americano SFX, il regista ha parlato delle sue ispirazioni per mettere a punto il film a partire da Stan Lee ovviamente fino a Buck Roger e Howard il papero! “Nessuno riesce a parlare dei loser come Steve Gerber – prosegue - In particolare il suo lavoro su Howard il Papero e Defenders Steve utilizzava questi personaggi per prendere parte alla società dei fumetti Marvel, in maniera molto allegra e intelligente. Questa sua capacità, mi ha sempre stupito”. Su Buck Rogers ha dichiarato: “Avevo un libro che conteneva una raccolta dei vecchi fumetti, cominciava dall'inizio e copriva un paio di anni di storie. Amo quello stile, quel tempo”.

Il regista si è poi soffermato sul personaggio di Hulk che a differenza dagli altri non è interpretato dal suo attore storico ovvero Edward Norton, ma da Mark Ruffalo, che ha sostituito il collega in seguito ad alcune polemiche con la produzione. “Il suo Bruce Banner è pieno di contraddizioni: è grazioso e impacciato, mite e sicuro di sé, erudito, ma pare provenire dalla classe operaia, divertente e triste- ha spiegato Whedon - E le contraddizioni sono alla base della dinamica Banner/Hulk. E poi Mark assomiglia un po' a Hulk, quindi l'abbiamo costruito intorno a lui”.

Nel frattempo CBM ha pubblicato le scansioni dello Storybook Ufficiale del film, del quale potete vedere la copertina qui a lato ed il resto delle immagini a questo link.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

SCRIVI UN COMMENTO

  • Image User
    Non risulti attualmente loggato!
    Non è più; possibile lasciare commenti.

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA