questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Artist torna in sala in 115 copie

Attualità

29/02/2012

Riceviamo e pubblichiamo da Bim Distribuzione una notizia molto interessante per i fan di The Artist. Il film di Michel Hazanavicius tornerà in sala in ben 115 copie.

Una scelta giusta e comprensibile considerata la fulminante vittoria agli Oscar 2012 appena trascorsi. La pellicola di produzione francese, promossa dai fratelli Weinstein ha portato a casa i premi più importanti: Miglior film, regia a Michel Hazanavicius, Miglior attore protagonista Jean Dujardin, costumi e colonna sonora.

Accolto in sordina da pubblico e critica che al Festival di Cannes gli preferì Tree of life di Malick, questo delicato omaggio ai film muti ha poi fatto il giro del mondo conquistando premi di qualsiasi tipo, dai Golden Globes agli Indipendent spirit film awards.

Nel 1927 George Valentin è la star indiscussa del cinema muto. Ma, con l'imminente avvento del sonoro, l'attore si avvia verso un lento declino.Peppy Miller si trova, invece, nel suo momento migliore: si sta preparando a diventare, da semplice comparsa, una vera diva. Fra i due nascerà un amore, ostacolato però dalle difficoltà che la fama e l'orgoglio porteranno nelle loro vite.

Nel cast anche Berenice Bejò, moglie del regista, John Goodman, Missi Pyle e Penelope Ann Miller.

Di nuovo in sala dal 2 Marzo.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA