questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Artist sarà finalmente presente nella competizione a Cannes!

Attualità

05/05/2011

Esattamente una settimana prima dell’apertura del 64° Festival di Cannes apprendiamo che l’atteso film di Michel Hazanavicius, The Artist, inizialmente presente ma Fuori Competizione è stato, invece, inserito nella sezione in concorso.

The Artist vede in scena Jean Dujardin (che ritrova Michel Hazanavicius dopo OSS 117, Le Caire nid d'espions e OSS 117: Rio ne répond plus), una vedette del cinema muto la cui carriera viene stravolta dall’arrivo del sonoro. L’estrema originalità di questo progetto, girato come una pellicola tradizionale del muto, ha attirato l’interesse dei selezionatori del concorso che hanno deciso – proprio per le sue particolarità – di farlo entrare in competizione raggiungendo il numero di 20 film in gara.

Nel cast oltre a Dujardin anche John Goodman, Missi Pyle, James Cromwell, Penelope Ann Miller.

Altra new che giunge dalla Croisette: sarà il film Elena del russo Andrei Zviaguintsev che chiuderà la sezione Un Certain Regard, il prossimo 21 maggio. Andrei Zviaguintsev è conosciuto per essersi conquistato il Leone d’Oro alla Mostra di Venezia nel 2003 con Le Retour e aveva già partecipato a Cannes con il film Le Bannissement, che ha sfiorato la Palma d’Oro nel 2007 mentre il protagonista maschile Konstantin Lavronenko conquistò il Premio come Migliore Attore. Elena è stato presentato al Sundance Film Festival di Robert Redford nel 2010 e racconta la lotta di una madre per fare uscire suo figlio dal problema dell’alcolismo e potergli offrire così una via di rinascita e l’avvio per una vita migliore.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA