questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Amazing Spiderman, il villain Lizard secondo Marc Webb

Attualità, Personaggi

09/02/2012

E’ salito alle stelle l’interesse mediatico verso The Amazing Spiderman, reboot della saga dell’Uomo Ragno, che vedremo nelle sale a Luglio. Complice della curiosità verso il cinecomic, dei fan del fumetto in primis, ma anche degli amanti di questo tipo di blockbuster, è anche il nuovo spettacolare trailer dei giorni scorsi e sicuramente l’evento, ‘La storia mai raccontata’, che in anteprima contemporanea mondiale, ha mostrato alcune scene dal film qualche giorno fa.

Una sfida importante per Andrew Garfield, protagonista prescelto per incarnare Peter Parker, questa volta liceale impegnato a sciogliere un mistero che riguarda suo padre, ed anche per il regista Marc Webb, che dopo l’ottimo 500 giorni insieme si è visto affidare la responsabilità di dare vita ad uno dei progetti sui quali la Warner punta di più e secondo solo al terzo Batman di Nolan.

A parlare oggi è proprio lo stesso Webb, che in un’intervista alla stampa americana ha parlato di Lizard, il villain interpretato da Rhys Ifans. Lizard, alter ego di Curt Connors, è secondo la mitologia del fumetto originale, un famoso scienziato, che iniziò a trasformarsi nel mostruoso Lizard dopo essersi iniettato un siero a base di DNA di lucertola per fare ricrescere il suo braccio perso durante la guerra del Vietnam. L’imprevisto effetto collaterale lo trasformò però in una lucertola gigante umanoide. Ha dei riflessi e una velocità pari a quelli dell'Uomo Ragno, ma una forza maggiore. Possiede anche grande resistenza fisica e un fattore rigenerante. Nella pellicola sono stati apportati alcuni cambiamenti alla sua storia, poiché nel trailer sentiamo chiaramente affermare Peter/Garfield, “ Devo fermarlo perché sono io che l’ho creato”. Ecco cosa ha dichiarato Webb: “Ci sono molte differenze dal punto di vista narrativo. Si scopre cosa è successo ai genitori di Peter, il che è una cosa molto importante. Ma c’è anche un malvagio, il Dr. Connors/The Lizard, che non si è mai visto nella saga. Abbiamo speso molto tempo pensando all’anatomia di Lizard, a come funzionano i suoi muscoli. Un intero staff ha avuto il compito di renderlo reale. È stata un’operazione straordinaria e molto difficile”. Lo stesso Rhys Ifans si è definito felice di cimentarsi in una pellicola così diversa da quelle cui di solito è abituato.

Nelle sale il 6 Luglio per Warner.

 

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA