questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Amazing Spider-Man: ci siamo!

Attualità, Box Office, Trade

02/07/2012

Uscito in anteprima in tredici territori asiatici, il reboot di Spider-Man ha incassato nel week end 50 milioni di dollari. Dopodomani il film esce in tutto il resto del mondo, Usa e Italia comprese, con previsioni di incassi superiori ai tre capitoli precedenti che in Usa avevano totalizzato 400 milioni di dollari il primo, 373.6 milioni il secondo e 336.5 milioni il terzo, mentre in Italia la trilogia di Sam Raimi aveva realizzato rispettivamente 16 milioni di euro il primo, 19 milioni il secondo e 18 milioni il terzo.

In Italia Spider-Man ha una missione in più: quella di rivitalizzare un mercato desertificato dalla mancata uscita dei titoli più importanti che hanno animato gli incassi in tutto il resto del mondo. Vedi gli Usa, che hanno registrato un giugno da record e prevedono un luglio da record di tutti i tempi. Ma vedi anche Francia, Spagna, Inghilterra, Germania che stanno marciando a pieno ritmo con le uscita in contemporanea o quasi dei grandi titoli estivi, tipo Prometheus, Ribelle The Brave, Madagascar 3, L'Era glaciale 4 ... In Italia il mese di giugno è stato in termini di incassi uno dei peggiori di sempre, con una flessione del 50% rispetto all'anno precedente (da inizio anno la flessione è di circa il 15%).

The amazing Spider-Man (anche in 3D), il nuovo capitolo della saga del più celebre supereroe dei fumetti targati Marvel, esce in Italia mercoledì 4 luglio con circa 900 copie,  distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. Non resta che fare il tifo: per Spider-Man, per il mercato, per il cinema.

Dopo la trilogia di Sam Raimi la Sony ha voluto imprimere un segnale di svolta e di discontinuità rispetto a questo leggendario supereroe cambiando completamente squadra e ripartendo dalle origini, con un reboot diretto da Marc Webb e interpretato da Andrew Garfield, Emma Stone, Martin Sheen, Sally Field, Rhys Ifans.

The Amazing Spider-Man è la storia di Peter Parker (Andrew Garfield), un liceale emarginato, affidato da bambino alle cure dello zio Ben (Martin Sheen) e della zia  May (Sally Field) dopo la scomparsa dei genitori. Nel corso della storia, Peter tenta di ritrovare le sue origini. Decide di “cercare la sua strada” con la ragazza di cui è innamorato, Gwen Stacy (Emma Stone). Insieme i due condivideranno l’amore, l’impegno e tanti segreti.

Il ritrovamento di una valigetta appartenuta al padre dà inizio alle ricerche di Peter che farà il suo primo incontro con il Dr. Curt Connors (Rhys Ifans), vecchio socio del padre e capo della OsCorp. Quando, nei panni di Spider-Man, entrerà in rotta di collisione con l’alter ego di Connors, Lizard, Peter sceglierà di usare i suoi poteri e diventare finalmente un eroe.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA