questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Thank You: trailer di 4’ minuti di The Master

Attualità, Trailer

28/09/2012

Presentato in concorso al Festival di Venezia, The Master per la regia di Paul Thomas Anderson, con Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman e Amy Adams, sta per uscire in Inghilterra, esattamente il 9 novembre (in Italia arriverà l’11 gennaio 2013) e, per l’occasione, The Weinstein Company ha fatto uscire una versione ‘extended’ del trailer del film.

Thank You è il titolo di questo insieme di immagini del bel film di Anderson, che durano quattro minuti e mezzo, e vi danno sicuramente un’idea molto più completa di che tipo di pellicola ha realizzato il talentuoso regista di Il Petroliere, Magnolia e Boogie Nights.

La pellicola è incentrata sulla relazione tra il carismatico intellettuale conosciuto con il nome di ‘The Master’ (Philip Seymour Hoffman), che negli anni cinquanta in America fonda una organizzazione con lo scopo di educare gli esseri umani ad utilizzare al meglio le loro capacità intellettive ed emotive. Joaquin Phoenix è Freddie Quell, un uomo che ha combattuto contro i Giapponesi, e quando fa ritorno a casa ovvero negli Stati Uniti perché lui una casa non ce l’ha, è un’anima lacerata, distrutta e con gravi problemi di alcolismo. Il suo incontro con The Master gli cambierà l’esistenza, sottoposto a vari esperimenti dall’ipnosi ad altri espedienti, l’uomo cercherà di ricucire la ferita che l’uomo si porta dentro, facendolo diventare membro della sua confraternita. Ma la bellezza del film di Anderson è che è una grande metafora su un Paese che alla fine della Seconda Guerra Mondiale è alla deriva come Freddie Quell. E anche il Master in questione, vero nome Lancaster Dodd, non è quello che vuole apparire, ma un altro uomo alla ricerca di potere, con molti demoni che gli attanagliano l’anima e completamente dominato dal vero capo del gruppo che è la moglie Peggy Dodd, una incredibile Amy Adams.

Quinta collaborazione tra Anderson che ha scritto e diretto il film è Philip Seymour Hoffman, che, insieme a Phoenix, si sono strameritati la Coppa Volpi come Migliori Interpreti a Venezia 2012. The Master ha vinto anche il Leone d’Argento per la Migliore Regia.

A voi il trailer!

http://www.youtube.com/watch?v=Q6W4xOaT7wY&feature=player_embedded

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA