questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Testa a testa tra Viaggio nell’Isola Misteriosa e Quasi Amici

Attualità, Box Office

27/02/2012

Testa a testa per la vetta della classifica di questo week end tra Viaggio nell'isola misteriosa e Quasi amici. Per incasso vince la prima pellicola, sequel di Viaggio al centro della terra, che grazie al sovrapprezzo del 3D porta a casa 1.65 milioni di euro alla media di circa 3800 euro per sala, ma per numero di spettatori la palma spetta alla commedia Quasi amici che incassa 1,5 milioni con 226mila biglietti contro i 190mila di Viaggio. Quasi amici conquista anche il primato della media più alta con 4.609 euro per schermo.
In terza posizione con 800mila euro il fanta-thriller In Time, che dimostra di avere una buona tenuta totalizzando 2.71 milioni dopo 10 giorni di programmazione. Buona tenuta anche per Paradiso Amaro in quarta posizione con 722mila euro per un totale di 2.27 milioni.
Brusca discesa per Com'è bello far l'amore, quinto con 717mila euro e 6,1 milioni in tre settimane. seguito da Hugo Cabret con 499mila euro e con lo stesso totale (6,1 milioni). Dalla settima alla nona posizione troviamo tre esordienti a cominciare da Knockout Resa dei conti con 434mila euro, seguito da Hysteria con 271mila e Un giorno quersto dolore ti sarà utile nono con 218mila. Chiude la top ten War Horse con 211mila euro ed un totale di 961mila in dieci giorni.
Non rientrano in classifica gli altri due esordienti che si piazzano rispettivamente in quattordicesima posizione per la commedia ambientalista  Qualcosa di straordinario con 67mila euro, e diciannovesima per La scomparsa di Patò, primo lungometraggio tratto da un romanzo di Camilleri, con 42mila.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA