questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Terraferma a Londra e Rio!

Attualità

22/09/2011

E’ uno dei film italiani del momento Terraferma, che dopo la calorosa accoglienza durante la Mostra del Cinema di Venezia ( durante la quale ha ottenuto il Leone Premio Speciale della Giuria e il Premio Pasinetti), è nella lista degli otto candidati tra i quali verrà scelto il film che verrà proposto all’Academy come rappresentante dell’Italia.

Oggi ci arriva notizia che la pellicola di Emanuele Crialese, sarà presentata durante il Rio Cine Festival e al London Film Festival ai primi di ottobre.

Il Rio Cine è una manifestazione nata nel 1999 alla quale partecipano 300 film dei quali 60 provenienti da altri paesi, selezionati tra quelli vincitori a Cannes, Venezia, Sundance e Oscar. Ben più celebre invece il London film Festival è nato dal 1956 e viene realizzato con il patrocinio del British film institute. Vi partecipano 300 film provenienti da 60 paesi.

Terraferma è nelle sale dal 7 Settembre. Nel cast Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Francesco Casisa, Mimmo Cuticchio, Martina Codecasa e Filippo Pucillo.

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA