questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Terminator Genisys, conosciamo meglio tutti i personaggi

Attualità, Personaggi

27/06/2015

I primi due film di Terminator sono ampiamente considerati come alcuni dei film di azione e fantascienza più amati della storia del genere. Con gli anni tutta una serie di nuove star si sono unite al franchise, fino ad arrivare all’atteso quinto capitolo da Luglio al cinema! Terminator Genisys offre una nuova trama intrigante e un Arnold Schwarzenegger con qualche ruga in più, ma anche altre gustose novità che scopriremo sul grande schermo. Ma prima di vedere in sala questo nuovo film, conosciamo meglio i personaggi, vecchi e nuovi, prima di gustare il nuovo Terminator 5. Se si ha familiarità con il franchise, in particolare con i primi due capitoli, si conoscono già bene i personaggi principali. Certo, con l'eccezione di Arnold Schwarzenegger, ancora una volta nel suo ruolo della riproduzione di una macchina per uccidere proveniente dal futuro, gli altri vecchi personaggi sono tutti interpretati da nuovi attori. Anche se avranno un aspetto diverso, si dovrà probabilmente avere una conoscenza base di chi sono e come è la loro personalità.

TERMINATOR/GUARDIAN/POP

Sopra ogni altra cosa, Genisys è forse il film più importante, perché segna il ritorno di Arnold Schwarzenegger al franchise che ha contribuito a lanciare nel 1984. Nel primo film lo abbiamo visto nei panni di un robot assassino e poi è diventato più protettivo in Terminator 2: Il giorno del giudizio, impegnato a proteggere John Connor da una minaccia ancora più grande. Anche se non abbiamo tutti i dettagli, sappiamo che egli avrà una funzione simile in questo film. Una versione del T-800 è stato inviato indietro nel tempo, ancora una volta come guardiano, per vegliare su Sarah Connor da quando era una bambina. Abbiamo anche appreso che è conosciuto come The Guardian, e lei lo chiama Pop, almeno una volta nel film.

SARAH CONNOR

Dopo Arnold, Sarah Connor è la vera icona del franchise. C’era anche una serie televisiva con il suo nome: Terminator: The Sarah Connor Chronicles. In Genisys, la star  della serie tv Game of Thrones Emilia Clarke assume il ruolo reso famoso da Linda Hamilton. Quando incontriamo per la prima volta Sarah, nel 1984, è una cameriera spaventata, confusa che questo punk muscoloso che vuole ucciderla, sopraffatto dalla consapevolezza che sia l'ultima speranza dell'umanità. Con il tempo la vediamo di nuovo nel secondo film, però, è diventata una delle più grandi donne toste del cinema. Quello che abbiamo visto di Sarah/Clarke la fa sembrare dannatamente dura, ma ha certamente un paio di scarpe consistenti da riempire.

KYLE REESE

Kyle Reese si presenta di volta in volta in tutto il franchise, ma è stato soprattutto interpretato da Michael Biehn in Terminator, dove ha avuto il ruolo più importante. Non solo è arrivato nel 1984, ma ha avuto anche il compito di proteggere Sarah, e, a sua insaputa, è diventato il padre della resistenza umana a Skynet. Jai Courtney assume il ruolo in Genisys, e con la linea temporale alterata, egli si mostra ancora nel 1984, ma proteggere Sarah richiede più tempo del previsto. Ma non versare troppe lacrime per Kyle Reese, ci sono nuove minacce da affrontare che gli daranno ampie opportunità di tornare all’azione e di impressionare la sua futura partner.

JOHN CONNOR

John Connor è la ragione di tutto questo viaggio, ma non lo incontriamo fino al secondo film quando il giovane Edward Furlong ha portato il salvatore del genere umano alla vita sotto le spoglie di un hooligan ne Il giorno del giudizio. E’ stato poi interpretato da Christian Bale in Salvation, e Thomas Dekker in Cronichles, ma Jason Clarke riprende il mantello del capo della resistenza John, ma come abbiamo visto nel trailer di Terminator Genisys, ci sono alcune interessanti novità. In questa iterazione, John Connor, capo delle forze che si oppongono al cambio di gestione della macchina, è egli stesso una macchina. Non sappiamo come e perché, e ci auguriamo che si tratti di uno dei primi misteri ad essere svelati nel film.

T-1000

Come se con il giubbetto di pelle di Arnold Schwarzenegger, il robot killer dal futuro non fosse abbastanza un pericolo, Terminator 2: Il giorno del giudizio ha presentato il T-1000. Realizzato in un metallo liquido che gli dà la capacità di trasformarsi in qualcuno o qualcosa, l’attore sudcoreano Lee Byung-hun, assume la parte del cacciatore implacabile. Da tutto quello che abbiamo visto, rimane un avversario formidabile.

MILES DYSON

Lo sai che sei una specie di fallimento quando qualcosa prova in continuazione a condannare l'intera razza umana. Questa è la situazione in cui si trova Miles Dyson. Non voleva che la Skynet diventasse consapevole e distruggesse la civiltà, ma non ha impedito nemmeno che ciò accadesse. Courtney B. Vance assume il ruolo del creatore del processore neurale, che ha portato alla creazione di Skynet, il sistema di difesa automatico che è diventato consapevole e una vera minaccia per la razza umana. Joe Morton è stato il primo a svolgere questa parte ne Il giorno del giudizio, e dovremo aspettare e vedere quanto è grande il ruolo del suo personaggio in Genisys.

DANNY DYSON

Danny Dyson è, ovviamente, parente di Miles Dyson. Per essere più precisi è il figlio che abbiamo brevemente incontrato ne Il giorno del giudizio come Sarah, John, e Arnold mentre terrorizzava la famiglia. Si presenta in Genisys, però, interpretato da Dayo Okeniyi, che si può ricordare per il suo ruolo in Hunger Games. La più grande differenza con questo Danny è che lui è più vecchio, almeno un adolescente, ma calcolando il periodo in cui è ambientato il nuovo film, non è chiaro se una linea temporale è stata modificata o se lui è più vecchio o cosa. Questo è probabilmente qualcosa che il film dovrà spiegare.

TIM/MATT SMITH

Non sappiamo molto circa il ruolo dell’ ex star di Doctor Who Matt Smith. Il suo personaggio è quotato da IMDb come Tim, e ci sono state avvisaglie che avrebbe potuto essere un cattivo, forse anche una personificazione di Skynet. Ma abbiamo anche visto le immagini di Smith vestito con un abito simile a quello che indossano Kyle Reese e John Connor. Quindi forse Tim risulta essere uno di questa nuova razza (non del tutto umano).

DETECTIVE O’BRIEN

Di tutti i personaggi, almeno quelli che sembrano essere importanti, il Detective O'Brien può essere quello che conosciamo di meno. Sappiamo che è un detective, sappiamo che il suo nome è O'Brien, sappiamo che non è apparso in nessun'altra parte del franchise, e sappiamo che il premio Oscar JK Simmons lo interpreta in Terminator Genisys. E questo è tutto ciò che conta davvero. Simmons è fantastico in ogni ruolo che fa. Sembra anche che aiuterà i nostri eroi in qualche modo, nel loro tentativo di salvare il mondo, a suo modo.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA