questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Terminate le riprese di MalediMiele di Marco Pozzi

Attualità

12/01/2010

Sono terminate a Milano le riprese di MALEDIMIELE, film italiano del regista MARCO POZZI, prodotto dalla neonata casa di produzione 3per. Il lungometraggio (nelle sale nel corso di quest’anno) è dedicato a uno dei problemi più temibili del mondo giovanile e racconta la storia di Sara, un’adolescente che precipita nell’anoressia. Tra i protagonisti GIAN MARCO TOGNAZZI, SONIA BERGAMASCO, ISA BARZIZA e BENEDETTA GARGARI, giovanissima attrice emergente già protagonista di fiction TV di successo e dei film di Ferzan Ozpetek (“La Finestra di Fronte” e “Saturno Contro”).
 
«MALEDIMIELE bandisce ogni compiacimento voyeuristico e prova ad accompagnare senza morbosità lo spettatore dentro la dimensione della malattia – dice il regista MARCO POZZI – e a conoscere il mondo attraverso gli occhi di Sara. Il film vuole mettere in campo anche il vuoto esistenziale e la difficoltà di comunicare all’interno della famiglia borghese. L’importante presenza del personaggio di Sara (BENEDETTA GARGARI) aiuta lo spettatore a entrare in un immaginario che, lontano da stereotipi, conduce attraverso le immagini a un valore universale visibile che può far riflettere tutti indistintamente».
 
«Il personaggio di Sara mi ha fatto crescere e mi ha tenuta lontana dalla malattia – dice BENEDETTA GARGARI, protagonista del film – Questo film deve aiutare le ragazze della mia età, e anche i loro genitori, a capire che è importante vivere bene con il proprio corpo e che non bisogna “giocare” con la dieta. Questo primo ruolo da protagonista è stato per me molto difficile a livello psicologico perché, per comunicare al meglio “l’essere malata”, ho dovuto creare una distanza tra me e il personaggio di Sara».

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA