questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tenetela d’occhio, è Léa Seydoux

Attualità

19/01/2011

E’ giovane, è bella, brava, talentuosa e proviene da una famiglia cinematografica. Suo nonno Jérôme Seydoux, è stato Presidente di Pathé, e suo zio Nicolas Seydoux, è stato Presidente e CEO di Gaumont. Lei è Léa Seydoux, intravista in Bastardi senza gloria dove interpretava una delle sorelle di un’altra bellissima francese, Mélanie Laurent, oltre che in Robin Hood al fianco di Russell Crowe.

E, in passato, nonostante abbia ventisei anni, ha partecipato ad un numero sostanzioso di pellicole francesi.

Ora la vedremo in Midnight in Paris di Woody Allen e, soprattutto, sta girando Mission Impossible 4 con Tom Cruise.

Pelle diafana, capelli dorati e occhi chiari conferiscono all'attrice l'aria da eterna ragazzina che lei asseconda con le sue mise, sempre piuttosto caste e bon ton. Per la sua avvenenza e il suo stile innato Léa è diventata una icona di moda.

Gli addetti ai lavori hanno sottolineato le sue scelte negli abiti per i red carpet affermando che l'attrice ama giocare con volumi e suggestioni d'antan riproponendo accoppiate che ricordano le bambole degli anni cinquanta. Molti dei suoi abiti sono realizzati con corpetti strettissimi che si restringono mettendo in evidenza la vita da vespa e poi si apre una ampia gonna con fiocchi e décor che rendono molto romantico tutto l'insieme.

Ma Léa non molla il look nemmeno nelle pause di Mission Impossible 4 dove si difende dal freddo con abiti casual che non rinunciano alla legge del ‘less is more’; cappotto grigio, stretto in vita dalla cintura con fibbia maxi, che si abbina infatti a collant fumé e stivali in pelle.

Non continueremo comunque a darvi notizie di lei solo perché è una icon style, Léa Seydoux, è una attrice francese determinata e molto convinta nelle sue scelte, oltre che una amante e conoscitrice del cinema. Ne sentiremo riparlare presto.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA