questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ted in testa agli incassi: male tutte le novità

Attualità, Box Office

12/10/2012

Ma funziona questo anticipo delle uscite al giovedì? E' quanto c'è da chiedersi dopo i risultati di ieri, secondo giovedì di prime cinematografiche. Se la scorsa settimana l'anticipo aveva fatto bene a Ted, ieri per tutti gli esordi è stato un quasi disastro. Nessuna è riuscita ad entrare nel podio della classifica che ha riproposto esattamente la graduatoria dello scorso week end con in testa il piccolo-grande Ted che cresce ogni giorno, e che ieri ha incassato 315mila euro (più del giovedì scorso, e anche questo la dice lunga), seguito dal solito Era Glaciale 4, in notevole calo (media per sala di 280 euro) con 125mila euro, e in terza posizione Step Up Revolution con 104mila euro ed une media discreta di 450 euro.  
Bisogna scendere in quarta posizione per trovare la prima new entry, Taken La Vendetta con 100mila euro ed una media di  425 euro per sala. Taken La Vendetta prevale sul remake di Total Recall – Atto di Forza, con Colin Farrell al posto di Schwarzy, che incassa  63mila euro alla media di 210 euro per sala. Sesta posizione per Tutti i santi giorni di Paolo Virzì con 53mila euro, 220 euro di media per schermo. Stessa media (220 euro) di On The Road che uscito in meno sale ha incassato 44mila euro, Infine esordisce in ottava posizione il cartoon ParaNorman con 37mila euro.
Quel che è certo è che il saldo complessivo delle 'prime' è molto deludente. Il che da una parte dimostra che il pubblico non ha ancora metabolizzato questa novità, e che probabilmente è mancata una forte campagna preventiva di informazione, e che la endemica debolezza del 'giovedì' invece di essere superata ha finito per indebolire le nuove uscite.

Scritto da Piero Cinelli
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA