questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Teaser Poster di Frankenweenie di Tim Burton!

Attualità, Foto

22/02/2012

Dal genio creativo di Tim Burton (“Alice in Wonderland”, “The Nightmare Before Christmas”) arriva “Frankenweenie”, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.

Film di animazione in stop-motion, “Frankenweenie”, verrà girato in bianco e nero e uscirà in 3D, portando lo stile classico a un nuovo livello.

Nel film di Tim Burton “Frankenweenie” il giovane Victor conduce un esperimento scientifico per riportare in vita il suo adorato cane Sparky, trovandosi però a dover affrontare le involontarie, e talvolta mostruose, conseguenze.

Il creativo Tim Burton torna con un film, da lui diretto e scritto che si rifà ad un corto sulla medesima storia che il regista girò nel 1984 e nel cast troviamo Winona Ryder, Catherine O'Hara, Martin Short, Martin Landau e Charlie Tahan che danno le voci ai personaggi principali.

Il film uscirà in Italia il 26 ottobre 2012 per Walt Disney.

NOTE:

- Quando Tim Burton concepì originariamente l’idea per “Frankenweenie”, lo immaginò come un lungometraggio di animazione in stop motion. Per questioni di budget, lo realizzò invece come un cortometraggio live-action, uscito nel 1984.

- “Frankenweenie” segue le orme degli altri film in stop motion di Tim Burton, “Corpse Bride” e “The Nightmare Before Christmas”, entrambi nominati per gli Academy Awards®.

- Per il film sono stati creati oltre 2000 pupazzi.

- Il cast di voci nella versione inglese include attori che hanno già lavorato con Tim Burton nei suoi film precedenti: Winona Ryder (“Beetlejuice,” “Edward Mani di Forbice”), Catherine O’Hara (“Beetlejuice,” “The Nightmare Before Christmas”), Martin Short (“Mars Attacks!”) e Martin Landau (“Ed Wood,” Il Mistero di Sleepy Hollow”).

- I nomi di molti personaggi, come Victor, Elsa Van Helsing, Edgar “E” Gore e Mr. Burgemeister, sono ispirati ai classici del cinema horror.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA