questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Taormina Film Fest ricomincia da 58

Attualità

19/06/2012

Taormina ricomincia da 58. L'edizione di quest’anno del “TaorminaFilmFest”, che vede Mario Sesti alla Direzione Artistica e Tiziana Rocca, General Manager, si arricchisce di nuove soluzioni e nuovi filoni, per un progetto di Festival completamente rivoluzionato.

Dopo un primo assaggio il 22 giugno al Palacultura di Messina con l’incontro “I Castellitto: una famiglia d’autore” a cui parteciperanno Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini e il figlio neo attore Pietro Castellitto, a Paola Cortellesi il compito poi di inaugurare il 23 giugno la kermesse di cui Sophia Loren sarà madrina e nume tutelare, mentre a Carlo Verdone l'onore di chiudere il 28 giugno la 58esima edizione.

Sette giorni densi di appuntamenti, proiezioni e “pre-visioni- lavori in corso” una particolare sezione dove si racconteranno in anteprima i film italiani della prossima stagione presentati dagli autori: Fausto Brizzi, Michele Placido, Marco Risi, Massimiliano Bruno, Pupi Avati.

Un occhio particolare anche alla Sicilia con proiezioni di pellicole di filmmaker siciliani e una sezione dedicata ai film che hanno come protagonista Taormina tra cui un inedito “L’altro piatto della bilancia” interpretato da Catherine Spaak, che racconterà al pubblico la sua speciale relazione con Taormina.

Ci saranno poi le TaoClass e i Campus per approfondire il cinema insieme ai suoi protagonisti aperti a studenti, appassionati e giornalisti, per il palinsesto di un Festival che punta sulla formazione quanto sull’intrattenimento e la ricerca; infine il Focus Russia proporrà una selezione di alcuni importanti titoli che si sono messi in luce negli ultimi festival internazionali.

 

Qui di seguito il programma

 

Venerdì 22 giugno

Ore 18.30 – Palacultura di Messina

I Castellitto:una famiglia d’autore

Incontro con Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini e Pietro Castellitto.

Attori prima, poi scrittori e autori cinematografici e ora, con la nuova generazione, di nuovo attori: la famiglia Castellitto ha percorso tutte le strade dello spettacolo: è il caso, più unico che raro nel panorama italiano, di nucleo creativo che nasce come tale dopo l’unione sentimentale, e non prima.

A seguire:

Premio Cariddi alla Famiglia Castellitto

 

Sabato 23 giugno

Ore 11.45 – Palacongressi Sala A

Tao Class

Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini

La scrittura e il cinema

Sergio e Margaret, sposati dal 1987, sono oggi una coppia che con la medesima vitalità scrive, dirige e interpreta produzioni proprie e altrui: ci racconteranno come vivono e intendono il rapporto tra scrittura creativa e racconto per immagini.

 

Ore 14.00 – Palacongressi Sala A

Filmmaker in Sicilia

Lo sposalizio

Italia, 2011 –15’

Regia: Francesco Lama

Cast: Tony Sperandeo, Tania Bambaci, Emanuele Filiberto di Savoia

Don Totò sta preparando il matrimonio della figlia con un bravo ragazzo di paese. Ma l’arrivo di Tony, il cugino americano del futuro sposo, sconvolge i preparativi dello sposalizio. Un omaggio, rigorosamente in bianco e nero, alla commedia italiana degli anni Sessanta.

 

Ore 16.00 – Palacongressi Sala A

Campus

Michele Placido e Massimiliano Bruno

Un autore attore, Placido che parla del suo prossimo film da regista, un autore attore, Massimiliano Bruno, che parla della sua ultima fatica, in lavorazione, in cui c’ è anche Placido come attore: la commedia della creatività e la creativitá della commedia

 

Ore 17.30 – Palacongressi Sala A

Tutti i colori della commedia

Få meg på, for faen / Turn Me On, Dammit!

Norvegia, 2011 –76’

Regia: JannickeSystad Jacobsen

Cast: Helene Bergsholm, MalinBjørhovde, HenrietteSteenstrup

Alma ha 15 anni e una fervida immaginazione. Quando Artur, durante una festa, approccia la ragazza con modi decisamente poco principeschi, il mondo sembra caderle addosso. Un’opera prima folgorante che ci consegna un ritratto dell’adolescenza moderno, ingenuo e scanzonato, con tocchi di sanguigna comicità.

Il film sarà preceduto da LOL – Ridere on line: Amore tossico di The Pills, Italia – 9

 

Ore 19.30 – Palacongressi Sala A

Focus Russia

Ovsyanki / SilentSouls

Russia, 2010 – 80′

Regia:AlekseiFedorchenko

Cast: Igor Sergeyev, YuriyTsurilo, Yulia Aug, Ivan Tushin

Un inno alla vita fatto di rituali della morte. Nel mondo di un popolo misterioso, Fedorchenko racconta il legame tra Miron e Tanya, appena scomparsa. Da un autore che ama Pasolini e Paradzanov, il film rivelazione di Venezia 2010, premio per la sceneggiatura.

 

Ore 20.45 – Teatro antico

Arena

One-Woman Show – Incontro con Paola Cortellesi

Premio Cariddi a Paola Cortellesi

Premio Città di Taormina a Michele Placido

Humanitarian Award a Padre Rick

 

Ore 22.00 – Teatro antico

Grande cinema al Teatro antico

Brave / Ribelle – The Brave 

USA, 2012 –90’

Regia: Mark Andrews, Brenda Chapman, Steve Purcell.

Cast: Emma Thompson, Kelly Macdonald, Robbie Coltrane, Julie Andrews

Dopo Toy Story 3,la Disney Pixartorna al Teatro Antico per una proiezione in 3D. “Ribelle – The Brave” racconta la storia dell’avventura coraggiosa di Merida, abilissima arciera e figlia irriverente del Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a trovare la sua strada, Merida si oppone a una tradizione secolare sacra ai Signori della sua terra.

 

Ore 24.00 – Teatroantico

Midnight Horror

The Thing

USA, 2011 -103′

Regia: Matthijs van Heijningen Jr.

Cast: Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton

Di nuovo nell’Antartide, tre giorni prima degli avvenimenti dell’omonimo film di Carpenter del 1982, remake del classico di Howard Hawks e Christian Niby: stavolta scopriremo la genesi della creatura aliena? Una mezzanotte cinematografica, al Teatro Antico, carica di terrore e minaccia.

 

Domenica 24 giugno

Ore 11.45 – Palacongressi Sala A

Tao Class

Jason Lewis

Sex and the series

Volto carismatico della goldenage del serial americano (Sex and the City, Brothers and Sisters), sex symbol a 360º, sará protagonista di un incontro col pubblico:”Ogni volta che compare in una serie – ha scritto la stampa americana – fa perdere la testa a qualcuno, maschio o femmina”.

 

Ore 14.00 – Palacongressi Sala A

Filmmaker in Sicilia

Baci salati

Italia, 2012 –90’

Regia: Antonino Zappalà

Cast: Monica Scattini, Sandra Milo, Angelo Russo, Roberto Brunetti, Clayton Norcross.

Commedia corale tutta sole, mare e flirt. Ambientato in uno stabilimento negli anni ’60, è uno zibaldone balneare  dove i protagonisti esalano grandi desideri e dimenticabili avventure. Da Marino Girolami ai Vanzina, aggiunge uno scorcio siciliano al cinema da spiaggia.

 

Ore 15.00 – Casa Tao (riservato alla stampa)

Pre-visioni: lavori in corso

Cha chacha con Marco Risi

 

Ore 16.00 – Palacongressi Sala A

Campus

NadineLabaki

La più originale e seducente regista e attrice del medio Oriente, capace di usare la commedia per raccontare la tragedia della guerra e dell’intolleranza in un’area che da sempre non conosce pace,parlerà al pubblico del suo mondo e del suo cinema.

 

Ore 17.30 – Palacongressi Sala A

Tutti i colori della commedia

The Three Stooges / I tremarmittoni

USA, 2012 –92’

Regia: Bobby Farrelly, Peter Farrelly

Cast: Sean Hayes, Chris Diamantopoulos, Will Sasso

L’atteso ritorno dei fratelli Farrelly (Scemo & più scemo, Tutti pazzi per Mary): un fumetto pirotecnico tratto dai leggendari sketch dei “tre marmittoni”. Schiaffi e capitomboli senza cervello, piatto ghiotto per i più piccoli, il pubblico più attento ed esigente che ci sia.

Il film sarà preceduto da:LOL – Risate on line: Simon’sCat: FlyGuy di Simon Tofield, Regno Unito – 5’

 

Ore 19.30 – Palacongressi Sala A

Il cinema sopra Taormina

L’Avventura

Italia, 1960 – 140′

Regia: Michelangelo Antonioni

Cast: Monica Vitti, Gabriele Ferzetti, Lea Massari

Una giovane donna scompare durante una gita a Lisca Bianca, isolotto di fronte a Panarea. Il fidanzato e la migliore amica la cercano per tuttala Sicilia. Premiospeciale della giuria a Cannes, ha ormai raggiunto lo status  dei grandi capolavori del ‘900.

 

Ore 21.00 – Teatro antico

 

SPECIAL AWARD Premio Fondazione Roma Mediterraneo per il dialogo tra le culture a NadineLabaki

 

Ore 22.00

Premio Città di Taormina a Jason Lewis

Premio Cariddi alla Carriera a Ornella Muti

Premio Taormina Art Award a Terry Gilliam

 

Ore 22.00 – Teatro antico

Grande cinema al Teatro antico

L’Amour dure trois ans / L’amore dura treanni

Francia, 2011 -98’

Regia: FrédéricBeigbeder

Cast: Gaspard Proust, Louise Bourgoin

Marc ha scritto, sotto pseudonimo, un libro con il titolo del film, il cui successo devasterà il rapporto con la compagna. Immaginate il tradizionale romanticismo francese riscritto “alla” Fabio Volo – che non a caso è un fan scatenato del libro da cui è tratto.

 

Ore 24.00 – Palacongrassi Sala A

Midnight Horror

The Ghostmaker

Stati Uniti, 2011 – 88′

Regia: Mauro Borrelli

Cast: Aaron Dean Eisenberg, J. Walter Holland, Jared Gray, Liz Fenning

Se trovate una bara,  non portatevela  a casa. Kyle lo fa. E’ una porta su un mondo di sogni e potere, un carillon faustiano che dissemina sangue e odio. Il visual designer di Burton e Coppola,  strizza l’occhio a Roger Corman (ma anche ai classici della Hammer).

 

Lunedì 25 giugno

Ore 10.00 – Palacongressi Sala A

Programmispeciali

Ti vitti

Italia, 2012 –29’

Regia:Georges Salameh

Il racconto dei campionati mondiali di scherma Catania 2011, ultimo appuntamento prima delle Olimpiadi di Londra 2012. Una introduzione alla scherma, uno degli sport più prestigiosi, attraverso lo sguardo della Sicilia, della sua identità, cultura ed ospitalità.

 

Ore 11.45 – Palacongressi Sala A

Tao Class

Terry Gilliam

L’immaginario del Dr. Gilliam

Un incontro con uno dei talenti visionari più sorprendenti del cinema degli ultimi decenni. Insieme a lui ripercorreremo con straordinarie immagini il percorso che l’ha portato dalla corrosiva comicità dei MontyPython a dirigere filmdall’inesauribile creatività figurativa come Dr. Parnassus o L’esercito delle 12 scimmie.

A seguire: The Wholly Family di Terry Gilliam, Italia, 2011 -20’

A seguire Premio CuboVision a Terry Gilliam

 

Ore 14.00 – Palacongressi Sala A

Filmmaker in Sicilia

Storie – Sicilian Comedy

Italia, 2012 – 79′

Regia: Daniele Gonciaruk

Cast: Mimmo Mignemi, Massimo Reale, Maurizio Marchetta, Carla Cassola, Ilenia Fiorito

Ballata agrodolce, mesta e minimale, di un manager deluso, di una studentessa  sovrappeso e di un attore disoccupato tra bicamere, tinelli, sogni e solitudine, fotografati in grigioverde digitale. Quando tutto sembra andare male, ecco lo scatto di reni per deviare il destino.

 

Ore 15.00 – Casa Tao (riservato alla stampa)

Pre-visioni: lavori in corso

Fausto Brizzi racconta il suo nuovo film

 

Ore 16.00 – Palacongressi Sala A

Campus

Mauro Borrelli

Ha concepito i mondi fantastici di Tim Burton, Francis Coppola, Gus Van Sant, e tanti altri: ha tradotto in disegni il pensiero dei più grandi registi e ci mostrerà come ha fatto in un Campus unico nel suo genere, insieme  al produttore Fabio Segatori.

 

Ore 17.30 – Palacongressi Sala A

Tutti i colori della commedia

La clinique de l’amour / La clinicadell’amore

Francia, 2012 -83’

Regia:Artus De Penguern

Cast: Anne Depetrini, Artus De Penguern, Bruno Salomone

Due fratelli medici, il buono e il cattivo, e un’infermiera che sposa quello sbagliato. Chirurgia splatter, dottori assatanati e un orso canadese: ingredienti di una erotic-comedy, ospedaliero – demenziale, popolata di camici rigonfi di seni e libidine operatoria.

Il film sarà preceduto da:LOL – Risate on line: 200 secondi – Ho pagato l’affitto di Valerio Bergesio, Italia – 3

 

Ore 19.30 – Palacongressi Sala A

Focus Russia

Gruz 200 / Cargo 200

Russia, 2007 –89’

Regia: AlexeyBalabanov

Cast: AgniyaKuznetsova, AlexeyPoluyan, AlexeySerebryakov, Leonid Bichevin

URSS, 1984: il capitano Zhurov investiga sulla scomparsa della figlia del segretario regionale del partito e l’omicidio di una donna da parte del suo padrone di casa. Noir che trasuda stile e disincanto tra i bagliori del crepuscolo di un mondo in dissoluzione.

 

Ore 21.00 – Teatro antico

Arena

Premio Città di Taormina – Box Office 3D a Ezio Greggio

Premio Città di Taormina a Lisa Edelstein

 

Ore 22.00 – Teatro antico

Grande cinema al Teatro antico

The First Time

USA, 2011 –98’

Regia: Jon Kasdan

Cast: Brittany Robertson, Christine Taylor, Craig Roberts, Dylan O’Brian

Titolo alla Moccia e finezze da Rohmer: si parla all’infinito di sesso e sentimenti perchè è altrettanto bello o solo prima della prima volta per la paura? Dal figlio del regista del Grande freddo, una commedia sexy sul mondo dei teenager che ha furoreggiato al Sundance.

 

Martedì 26 giugno

Ore 11.45 – Palacongressi Sala A

Tao Class

Lisa Edelstein

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Dr. House, ma non avete mai osato chiedere

Nata sui palchi teatrali, passata fugacemente al cinema e ora saldamente radicata nel piccolo schermo, è una delle personalità più interessanti tra quelle che si muovono lungo i molteplici episodi della nuova serialità americana: racconterà al pubblico di Taormina la sua vita accanto al Dr. House.

 

Ore 14.00 – Palacongressi Sala A

Filmmaker in Sicilia

Amaro Amore

Italia, 2011 –100’

Regia: Francesco Henderson Pepe

Cast: Angela Molina, Francesco Casisa, Malik Zidi, Aylin Prandi, Lavinia Longhi

Andrè e Camille, fratello e sorella, conoscono Santino sull’isola di Salina.Instaurano con lui un rapporto molto intenso che cambierà ineluttabilmente le loro vite. Un esordio ispirato dalla magia selvatica e dall’oro della luce delle isole Eolie.

 

Ore 15.00 – Casa Tao (riservato alla stampa)

Pre-visioni: lavori in corso

Amiche da morire con Vinicio Marchioni e Sabrina Impacciatore

 

Ore 16.00 – Palacongressi Sala A

Campus

Mattia Torre, Pietro Sermonti e Antonio Catania

Mattia Torre, autore sorprendente – ha scritto sketch per Serena Dandini, un libro irresistibile come “In mezzo al mare” ed è tra i creatori della serie cult “Boris” – insieme ad Antonio Catania e Pietro Sermonti, adorabili volti feticcio della serie, darà vita ad un Campus imperdibile sui nuovi percorsi della scrittura creativa.

 

Ore 17.30 – Palacongressi Sala A

Tutti i colori della commedia

Grabbers

Irlanda/Regno Unito, 2012 –94’

Regia: Jon Wright

Cast: Richard Coyle, Ruth Bradley

Un villaggio irlandese è minacciato da un tentacolo gigante. L’invasore, allergico all’alcol, spinge la popolazione  – senza insuperabili sacrifici – a ubriacarsi follemente. Un mix alticcio di horror e commedia, celtica nello humour e nell’etilismo dello stile.

Il film sarà preceduto da:LOL – Risate on line: Badtoys IIdi Daniel Brunet& Nicolas Douste, Francia – 5

 

Ore 19.30 – Palacongressi Sala A

Il cinema sopra Taormina

Le confessioni di una donna

Italia, 1928 – 120′

Regia: Amleto Palermi

Cast: Enrica Fantis, Luigi Serventi, Augusto Bandini, Maria Catalano, Pina Marini                       

Taormina fa da sfondo a una toccante storia di amore, tradimento, colpa e redenzione. Non manca nessun elemento del melodramma classico in questo film girato da uno dei più noti registi del cinema del muto italiano.

 

Ore 21.00 – Teatro antico

Arena

La scuola siciliana – Incontro con Isabella Ragonese e Donatella Finocchiaro

Premio “40 anni de La Botte” a Antonio Catania

 

Ore 22.00 – Teatro antico

Grande cinema al Teatro antico

Darling Companion

USA, 2012 –103’

Regia: Lawrence Kasdan

Cast: Diane Keaton, Kevin Kline, Dianne Wiest, Mark Duplass, Elisabeth Moss

Dopo tanti anni di matrimonio, Beth ama un cane più di Joseph? – che si perde il cane durante una festa nuziale: la caccia al quadrupede stremerà familiari ed invitati. Il ritorno di Kasdan è una romantic-vintage comedy impeccabile per modulazione di affetto e ironia.

 

Mercoledì 27 giugno

Ore 10.00 – Palacongressi Sala A

Programmi speciali

Panta Rei

Italia, 2012 –30’

Regia: Francesca Fini

 

Ore 11.45 – Palacongressi Sala A

Tao Class

Carol Alt e Kelly LeBrock

Gli anni ’80: la vendetta

Una Tao Class di gusto puramente “funky/pop” in cui due icone di un decennio di illimitata ricerca di piacere, bellezza e ricchezza – che sembra distante dal nostro come una grandiosa epoca svanita – rievocheranno la stagione di cui sono state protagoniste con gli occhi di oggi e la memoria di allora.

 

Ore 14.00 – Palacongressi Sala A

Programmi speciali

4 5 6

Italia, 2012 –60’

Regia: Mattia Torre

Cast: Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino, Carlo De Ruggieri, Franco Ravera

 

Ore 15.00 – Casa Tao (riservato alla stampa)

Pre-visioni: lavori in corso

La rotta verso casa con Pupi Avati

 

Ore 16.00 – Palacongressi Sala A

Campus

Costanza Quatriglio e il Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo

Un programma dedicato al cinema documentario a cura della sede di Palermo del Centro Sperimentale, affiancato da Costanza Quatriglio, affermata regista del cinema della realtà.

 

Ore 17.30 – Palacongressi Sala A

Tutti i colori della commedia

Le Prénom / Cena tra amici

Francia, 2012 –109’

Regia: Alexandre deLa Patellière, Matthieu Delaporte

Cast: Patrick Bruel, ValérieBenguigui, Charles Berling

Vincent, futuro papà, durante una cena rivela agli amici il nome che vuole dare al figlio. L’ allegro convivio si trasforma in un incubo. Se vi è piaciuto Carnage di Polansky non perdete questa carneficina ironica in cui ritmo e sarcasmo alimentano una virtuosistica comicità di parola.

Il film sarà preceduto da:LOL – Risate on line: Corso di cazzotti del Dr. Johnson di Licaoni, Italia – 4

 

Ore 19.30 – Palacongressi Sala A

Focus Russia

Yuren Den / Yuri’s Day 

Russia, 2008 –137’

Regia: KirillSerebrennikov

Cast: KseniaRappoport, Roman Shmakov

Una cantante d’opera, in visita al villaggio natale, perde misteriosamente le tracce del figlio. Serebrennikov, premiato al Festival di Roma nel 2006,  resoconta con grazia penetrante la trasformazione di una donna che ha le intensità e gli smarrimenti di una grande interprete.

Il film sarà preceduto da un incontro con KseniaRappoport.

 

Ore 21.00 – Teatro antico

Arena

Premio giornalistico a cura di Dino Papale

Omaggio a Dalla: il grande cinema di Lucio – Incontro con Pupi Avati e Marco Alemanno

Premio Lancia a Catherine Spaak

Premio Leone d’oro della Provincia a KseniaRappoport

 

Ore 22.00 – Teatro antico

Grande cinema al Teatro antico

Your Sister’s Sister

USA, 2011 –90’

Regia: Lynn Shelton

Cast: Emily Blunt, Rosemarie Dewitt, Mark Duplass.

Metti una sera un cottage, troppa tequila e due sconosciuti a letto, Jack e Hannah: il migliore amico e la sorella lesbica di Iris. Un triangolo che intrigherebbe Kevin Smith e Marivaux, con le sue  relazioni pericolose fitte di humour malizioso e sentimentalismo bisex.

 

Giovedì 28 giugno

Ore 11.00 – Palacongressi Sala A

Programmi speciali

La mafia alternativa, tra vita, morte…e miracoli

Italia, 2012 –20’

Regia: Nicola Barnaba

 

Ore 11.45 – Palacongressi Sala A

Tao Class

Amedeo Pagani, Francesco Calogero, Mario Sesti

Lo sguardo di Theo: omaggio a Theo Angelopoulos

Un omaggio ad un grandissimo maestro scomparso improvvisamente e assurdamente, i cui film, come monumenti di un architetto capace di costruire edifici così solidi da sfidare ogni epoca, hanno dato un nuovo, possente significato alla parola “stile” nel cinema.

 

Ore 16.00 – Casa Tao (riservato alla stampa)

Pre-visioni: lavori in corso

Cinema e sistema Italia: il Made in Italy con Rodrigo Cipriani, Riccardo Tozzi, Riccardo Monti, Michele Lo Foco, Paolo Del Brocco

 

Ore 17.30 – Palacongressi Sala A

Tutti i colori della commedia

La suerte en tus manos /All In

Argentina, 2012 –113’

Regia: Daniel Burman

Cast: Valeria Bertuccelli, Norma Aleandro, Jorge Drexler

Finito il matrimonioUriel, padre single, è pronto a godersi la libertà quando rispunta Gloria, una vecchia fiamma pre-matrimoniale. Il regista rivelazione di Gli abbracci perduti, dimostra di praticare con piacere e senza incertezze lo spartito della commedia.

Il film sarà preceduto da:LOL – Risate on line: L’amore ai tempi dell’Erasmsusdi The Pills, Italia – 3

 

Ore 19.30 – Palacongressi Sala A

Il cinema sopra Taormina

L’altro piatto della bilancia

Italia, 1972 –107’

Regia: Mario Colucci

Cast: Catherine Spaak, Philippe Leroy, Claude Reynaud, Evi Maltagliati, Leopoldo Trieste

La vera storia di un mistero accaduto a Taormina a metà degli anni cinquanta. L’annegamento di una turista durante una gita in barca: il marito viene accusato di omicidio e sottoposto a processo. Film mai uscito in sala per problemi produttivi.

Il film sarà preceduto da un incontro con Catherine Spaak.

 

Ore 21.00 – Teatro antico

Arena

Bianco rosso e Verdone: 40 anni raccontati da Carlo e dal suo cinema – Incontro con Carlo Verdone

Premio Cariddi a Carlo Verdone

Premio Taormina Art Award a Sophia Loren

 

Ore 22.00 – Teatro antico

Grande cinema al Teatro antico

Adieu Berthe – L’ enterrement de meme / Granny’sFuneral

Francia, 2012 –100’

Regia : Bruno Podalydès

Cast : Denis Podalydès, ValérieLemercier, Isabelle Candelier

Il funerale della nonna e un confuso ingorgo sentimentale, rendono sempre più imprevedibile la vita di Armand – non meno dei dolci segreti della defunta. Da uno dei più interessanti autori della commedia francese, un incantevole concertino di satira, risate e tenerezze.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA