questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tante nuove scene nel trailer di Le Avventure di Tintin

Attualità, Trailer

29/09/2011

Tintin giovane investigatore e reporter sempre in compagnia del suo cane Milou, è affascinato dal racconto fantastico del Capitano Haddock. L’uomo gli parla di un vecchio e misterioso tesoro custodito all’interno di una nave, appartenuta ad un suo antenato e scomparsa tempo prima in seguito all’assalto del terribile pirata Rackam il Rosso. I due decidono di mettersi sulle tracce dell’imbarcazione, oggetto d’interesse anche di due strampalati detective gemelli, di un professore e di un perfido magnate.

E’ online un nuovo trailer de Le avventure di Tintin – il segreto dell’Unicorno, pellicola che Steven Spielberg, qui alle prese con 3D e motion capture, ci porterà il 28 Ottobre. Tratto dai fumetti di Hergè e con la benedizione dello stesso prima della sua scomparsa, il fim trae ispirazione dai volumi Le avventure di Tintin: il granchio d’oro (1941), Il segreto del Liocorno (1943) e Il Tesoro di Rackman il Rosso (1944). Per il futuro è prevista una trilogia con la direzione alternata di Spielberg e di Peter Jackson (qui tra i produttori del film) per i primi due capitoli della saga e addirittura una regia congiunta per il terzo.

E’ un sogno che si realizza quello di Spielberg, che aveva in mente il progetto da almeno trent’anni. Un’idea rimasta nel cassetto almeno fino a quando non avesse trovato il giusto metodo per realizzarlo, la motion capture appunto. “Questo procedimento –dice Spielberg – mi è sembrato il migliore perché mi permetteva di restare fedele allo spirito di Hergé proponendo contemporaneamente uno spettacolo che stupisce gli spettatori di oggi”.

A prestare il corpo per la realizzazione del film sono Simon Pegg, Daniel Craig, Jamie Bell, Nick Frost, Andy Serkis, Tony Curran, Mackenzie Crook, Toby Jones. Ecco il trailer spagnolo con tante scene inedite!

 

 

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA