questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger insieme per The Tomb

Attualità

09/02/2012

Sono i due attori macho per eccellenza, le due massime icone del cinema d’azione anni ’80, eppure insieme non hanno fatto quasi nulla, a parte I Mercenari. Sono Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger che, oggi il sito Collider, dà per ufficiale al lavoro su un film che li vedrà protagonisti intitolato: The Tomb. Sicuramente una notizia suggestiva soprattutto per chi ama il genere e questi due attori. Perché siamo sempre nel genere action/thriller.

Arnold Schwarzenegger che aveva lasciato il cinema per la politica, visto che per anni ha ricoperto la carica di Governatore della California, precisamente dal 2003 e poi confermato nel 2006. Ora, smessi i panni di politico, e dopo vari scandali privati, è tornato al cinema e il primo film in cui lo vedremo è The Last Stand per la regia di Jee-woon Kim, che uscirà negli Usa il 18 gennaio 2013.

Ora la Emmett-Furla Films/Mark Canton Production, insieme ad altri produttori, sono riusciti nell’operazione di coinvolgerli come protagonisti per una storia scritta da Miles Chapman e riveduta da Jason Keller con la regia di Mikael Håfström, di cui ricordiamo Il Rito con Sir Anthony Hopkins.

Le riprese di The Tomb inizieranno questa primavera in Louisiana e nel film Stallone impersonerà Ray Breslin, uno dei maggiori esperti del mondo in fatto di sicurezza di strutture carcerarie. Dopo aver analizzato durante la sua carriera un grande numero di prigioni di massima sicurezza, lo stesso Breslin diventerà un carcerato, incastrato e rinchiuso in una struttura da lui stesso progettata. Dovrà quindi, a partire dalle sue conoscenze, ideare una via di fuga e capire chi lo ha voluto rinchiudere lì dentro.

Schwarzenegger sarà invece Church, un "detenuto dal carattere complesso, con diverse ombre". E' l'uomo che combatte per far sì che gli altri prigionieri non perdano la propria umanità mentre cercano di rimanere vivi.

Come dicevamo i due attori dalle caratteristiche molto simili non hanno mai lavorato come protagonisti di un film insieme, fatta eccezione per The Expendables, dove però la parte di Schwarzenegger era un cameo e costui sarà anche nel sequel, I Mercernari 2, con la regia di Simon West e in uscita negli Stati Uniti, in piena stagione cinematografica, il 17 agosto 2012.

Per quanto riguarda The Tomb arriva dal sito www.whosay.com, una prima bizzarra immagine che ritrae i due attori assieme in ospedale. A quanto pare non si tratta di riprese, ma di una operazione alla spalla cui entrambi - apparentemente per una coincidenza - si sono sottoposti dopo aver girato numerose scene d'azione.

Ecco, infatti, il commento di Schwarzenegger sul suo canale Whosay: “Dopo tutte le scene d'azione, gli stunt e lo sfruttamento fisico durante le riprese di The Expendables 2 e The Last Stand, è il momento di aggiustarmi la spalla. Guardate chi, per coincidenza, stava aspettando in coda per fare la stessa operazione! Ora siamo pronti per un'altro po' d'azione in The Tomb”.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA