questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Svelato il mistero sul prossimo film di Nolan: sarà ambientato nella seconda Guerra Mondiale

Attualità, Foto, Personaggi

29/12/2015

Svelato il nuovo progetto di Christopher Nolan, film che potrebbe essere uno dei più attesi nel prossimo futuro (ovviamente dopo l'episodio VIII di Star wars).
Sono trapelate notizie questo inizio settimana (Hollywood Reporter ha confermato un'indiscrezione dei giorni scorsi pubblicata dal francese 'La voix du Nord'), sul fatto che Nolan era stato avvistato in Francia per ottenere notizie per il suo nuovo film sulla seconda guerra mondiale e l'evacuazione di Dunkerque, e ora la Warner Bros. conferma che Dunkirk (anche se secondo Variety non sarà il titolo ufficiale) è la pellicola misteriosa che il regista ha in progetto e che il suo rilascio è confermato per il 21 luglio 2017, descrvendolo ufficialmente come un "thriller d'azione epico."

christopher-nolan-dunkirk

Ma non è tutto! Il comunicato stampa aggiunge che Nolan pare sia già in trattative con alcuni importanti attori, tra cui spiccano Tom Hardy, Kenneth Branagh e la nuova star di Il Ponte delle Spie, Mark Rylance.

Nolan produrrà il thriller d'azione assieme alla moglie Emma Thomas, e ha scritto la sceneggiatura originale presumibilmente insieme al fratello Jonathan Nolan, suo collaboratire in parecchie sceneggiature.

La storia sarà ambientata durante la leggendaria evacuazione della città nel 1940 in piena seconda guerra mondiale, la cosiddetta 'operazione Dynamo' - o anche 'miracolo di Dunkerque' -  che nel corso di otto giorni ha salvato la vita di 338,226 soldati dall'invasione imminente, tra britannici e francesi (circondate e isolate al confine tra Francia e Belgio), grazie ad una flottiglia di navi da guerra improvvisate, composta da mercantili e barche da pesca.

Le riprese inizieranno a maggio in Francia, utilizzando molti dei luoghi reali dei fatti realmente accaduti, ma Nolan ha già iniziato i provini a Londra per trovcare i protagonisti dei ruoli principali. A quanto pare voleva bloccare alcuni dei ruoli importanti prima delle vacanze, il che spiega la trattativa con  Hardy, Branagh e Rylance, tutti e tre  interpreti formidabili. Per Hardy in particolare, questa sarà la terza collaborazione dell'attore con il regista.
Si parla anche di un annuncio che ha come soggetto Michael Caine.


Tutto questo fa pensare e sperare ad un ritorno in grande di Nolan, e la cosa eccita non poco i suoi fan.

Scritto da Stefy
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA