questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Superman: Man of Steel nuove indiscrezioni

Attualità

15/04/2011

Si scatenano nella rete indiscrezioni sempre più dettagliate riguardo il casting di Superman: Man of Steel, il reboot (riavvio di una saga con storie e attori diversi dai precedenti film) tratto dal fumetto della Dc Comics creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1938. A fornire nuovi particolari sono i siti web Latino Review ed E.Online, che oggi tornano a parlare di un argomento molto dibattuto, quello dei villain. Confermato nel cast Michael Shannon, che interpreterà il Generale Zod, l'attenzione è tornata sul personaggio che potrebbe affiancarlo. Tempo fa era infatti circolata la voce che voleva un casting per un'attrice che non dovesse interpretare Lois Lane (ruolo di fatto assegnato ad Amy Adams). 

A quanto pare la produzione starebbe cercando il personaggio di Faora, moglie del Generale Zod, personaggio non apparso nei film precedenti su Superman in favore di Ursa, amante del terribile kryptoniano, interpretata da Sarah Douglas. A proposito di Krypton, dovremmo vedere anche il pianeta dal quale proviene il supereroe, che verrà però rappresentato non come fatto di cristallo, bensì molto simile al pianeta Coruscant della saga di Guerre Stellari

A rilasciare delle dichiarazioni è anche Diane Lane, confermata da qualche settimana nel cast nel ruolo di Martha Kent, la madre adottiva del protagonista (Kevin Costner sarà il padre Jonathan). L'attrice ha confermato di aver letto da poco la sceneggiatura firmata da Jonathan Nolan e ha lasciato intendere che il film potrebbe essere impostato come una sorta di Batman Begins. Coprirà un arco della storia di Superman molto vasto, e lo vedremo anche bambino. Nelle intenzioni di Zack Snyder che dirigerà il film, ci sarebbe anche quella di mostrare Jor-El e sua moglie Lara, i kryptoniani veri genitori di Clark Kent: per il ruolo dell'uomo si rumoreggia un provino per Daniel Day Lewis. 

Il protagonista verrà interpretato dal semi-sconosciuto Henry Cavill. Le riprese inizieranno a Vancouver la prossima estate sotto la supervisione di Christopher Nolan, produttore per la Warner Bros.

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA