questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Superman: Man of Steel, la sinossi ufficiale

Attualità

05/04/2012

Stiamo assistendo alla nascita di un nuovo franchise fortunato quanto la saga di Batman di Nolan? E' quanto si chiedono in casa Warner, dove si lavora ormai alacremente da mesi alla produzione di Superman: Man of steel, pronto a rilanciare la figura dell'Uomo d'acciaio, dopo il non troppo riuscito Superman returns. Affidato il ruolo di protagonista al giovane e prestante Henry Cavill, il regista Zack Snyder gli fornisce un cast di comprimari di primo livello: Amy Adams è l'amata Lois Lane, Kevin Costner e Diane Lane sono Jonathan e Martha Kent, Russell Crowe e Julia Ormond sono Jor-El e sua moglie, mentre Michael Shannon è il villain, il Generale Zod.

Naturalmente il fatto che a produrre il tutto siano Christopher Nolan e sua moglie Emma e che a firmare la sceneggiatura sia il fratello Jonathan al quale insieme a David S. Goyer saremo sempre grati per il Cavaliere Oscuro, è una garanzia.

In attesa di un trailer nel frattempo è stata diffusa la prima sinossi ufficiale: "Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più conosciuto e venerato di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane giornalista che si sente alienato dai suoi poteri dallo straordinario potenziale. Trasportato anni fa sulla Terra dal pianeta Krypton, Clark deve far fronte a una drammatica domanda ‘Perché sono qui?’. Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Jessica Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che avere abilità straordinarie significa prendere decisioni difficili. Quando il mondo ha un disperato bisogno di stabilità, una minaccia terribile si fa sempre più vicina. Clark deve diventare l’Uomo d’Acciaio, per proteggere le persone che ama e brillare come faro di speranza per il mondo intero nei panni di Superman".

Release prevista per il 14 Giugno 2013

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA