questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Superman e Batman si incontrano nell’estate del 2015

21/07/2013

Dopo mesi di indiscrezioni sul futuro delle scelte cinematografiche della DC Comics, al Comicon di San Diego è stato annunciato il seguito di Man of Steel ovvero l'icontro di Superman e Batman che avverrà nell'Estate del 2015. "Sono molto emozionato da potere tornare a lavorare con Henry Cavill nel mondo che abbiamo creato e non vedo l'ora di potere espandere l'universo DC Comics." ha detto il regista Zack Snyder che sta scrivendo il soggetto del film insieme a David Goyer. 

Una dichiarazione cui ha fatto eco Diane Nelson presidente della DC Comics secondo cui la possibilità di vedere insieme Superman e Batman "è un sogno per i fans". 

Christopher Nolan, autore della nuova trilogia di Batman sarà il produttore esecutivo del film, mentre l'attore Christian Bale ha già dichiarato in passato di non essere disponibile a riprendere il ruolo del Cavaliere Oscuro. 

Emma Thomas, produttrice e moglie di Nolan aggiunge "Anche se la trilogia del Cavaliere Oscuro siamo convinti che Zack farà un ottimo lavoro nell'offrire una visione di questo personaggio."

Snyder conclude "Batman e Superman insieme sul grande schermo? Ammettiamolo si tratta di pura mitologia." 

Quando in occasione del recente Festival di Taormina, Primissima ha incontrato il produttore Charles Roven e la produttrice Deborah Snyder che avevano dichiarato in maniera "sibillina", ma oggi evidentemente molto chiara: "Superman è un personaggio che sta alla cima della Piramide dell’universo narrativo DC Comics. Ci piacerebbe tornare a raccontare le sue storie così come capire se ci sono altri possibili personaggi da affrontare." 

L'incontro (in gergo 'team up') di Superman e Batman sembra essere il preludio del tanto atteso film sulla Justice League of America che dovrebbe introdurre nuovi personaggi cinematografici come Wonder Woman e Aquaman, nonché riprendere quello di Lanterna Verde dopo il disastroso insuccesso del film con Ryan Reynolds. Una risposta in stile ai piani della Marvel che nelle nuove fasi 2 e 3 si prepara ad un'invasione di Supereroi sulla scorta del successo mutlimilionario della franchise di Iron Man e di The Avengers

Scritto da Marco Spagnoli
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA