questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Super Bowl: E’ qui la festa degli spot!

Attualità

02/02/2011

Sono online i primi spot che verranno trasmessi domenica in occasione del Super-Bowl, il più importante evento sportivo e mediatico americano (una platea tv  - sul canale Fox - di più di 100 milioni di persone).

Il primo spot è una specie di co-marketing tra la Chevrolet Camaro che si trasforma in Bumblebee per promuovere Transformers: Dark of the Moon.

Uno dei titoli più forti della prossima estate, diretto da Ehren Kruger, Transformers 3 uscirà in day and date il 1 luglio 2011. Nel cast Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, Tyrese Gibson, John Malkovich, Frances McDormand, Ken Jeong, Patrick Dempsey, Alan Tudyk.

L'altro spot del Super Bowl anticipato online è quello del nuovo episodio animato di Kung Fu Panda: The Kaboom of Doom della DreamWorks.

La pacifica vita del Guerrirero Dragone Po e dei suoi amici e maestri di kung fu,Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia, viene sconvolta dall'arrivo di un potentissimo 'cattivo', che grazie ad un'arma segreta in grado di femare il Kung Fu, vuole conquistare la Cina.

Diretto da Jennifer Yuh, Kung Fu Panda: The Kaboom of Doom uscirà negli Stati Uniti il 27 maggio 2011 ed in Italia il 26 agosto 2011.

Notevole il cast vocale della versione originale, in cui ritornano Jack Black, Angelina Jolie, Seth Rogen, Lucy Liu, David Cross e Dustin Hoffman, assieme a Gary Oldman, Jean Claude Van Damme, Michelle Yeoh e Victor Garber.


 

Infine da segnalare l'iniziativa della 20th Century Fox che manderà in onda uno spot del film animato Rio, con una particolarità, lo spot avrà un codice 'embedded' legato alla celebre applicazione "Angry Birds" per telefoni cellulari, grazie alla quale coloro che riusciranno a portare a termine l'applicazione studiata appositamente per il film, parteciperanno ad un concorso il cui vincitore vincerà un viaggio e soggiorno a Rio de Janeiro in occasione dell'anteprima mondiale del film che avrà luogo il 22 marzo. Rio uscirà il 15 aprile, Italia compresa.

Tra gli altri spot cinematografici confermati per il SuperBowl, la Paramount fa la parte del leone con il fantathriller alieno di J.J. Abrams Super 8, la pellicola animata Rango di Gore Verbinski, ed i due blockbuster Marvel supereroici Thor e Captain America: The First Avenger. La Disney presenterà lo spot di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, e la Universal quello del fanta-western Cowboys & Aliens con la coppia Daniel Craig-Harrison Ford. Il costo dello spot di 30" è di 3 milioni di dollari.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA