questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Super 8 un nuovo trailer

Attualità, Trailer

06/06/2011

Come da tradizione quando si tratta di JJ Abrams, i suoi progetti sono sempre avvolti da una fitta coltre di mistero. Geniale creatore di serie cult come Lost, Alias e Fringe mancava al cinema dai tempi di Mission Impossibile III e Star Trek. Tornerà quindi in sala (il 10 Giugno sugli schermi americani, il 30 Settembre da noi) con Super 8, pellicola prodotta da Steven Spielberg con la sua Amblin Entertainment ( ed omaggio ai suoi film degli anni 70/80), della quale però sono state ad oggi rilasciate pochissime informazioni.

La trama ci racconta di di tre ragazzi che nel 1979 mentre creano dei filmati con la loro Super 8, accidentalmente assistono ad un deragliamento ferroviario e riprendono nella pellicola qualcosa di sinistro che potrebbe trattarsi di una creatura aliena...

Con un budget che secondo indiscrezioni si aggira attorno ai 50 milioni di dollari, il film conta su un cast composto di piccoli attori, tutti già lodati dalla stampa specializzata: oltre alla 'veterana' Elle Fanning, protagonisti sono Gabriel Basso, Joel Courtney, Riley Griffiths, Ryan Lee e Zach Mills. A vegliare su di loro è invece Kyle Chandler. Per la colonna sonora Abrams ha voluto un vecchio collaboratore, il premio Oscar Michael Giacchino. Nonostante la decisione di mantenere il più stretto riserbo, sia il regista che Spielberg hanno recentemente rilasciato alcune dichiarazioni ad Empire. I due hanno confermato la volontà di tornare a film come Incontri ravvicinati del terzo tipo, ma che sfruttassero l'innocenza di un cast giovane come in E.T. L'idea dell'incidente ferroviario e del super 8 è venuta a Spielberg: il suo primo film in assoluto, girato quando era un bambino naturalmente con questo tipo di pellicola, riprendeva infatti il deragliamento del modellino di un trenino elettrico.

Il trailer di oggi, leggermente più dark delle clip mostrate fino ad ora, è stato trasmesso in anteprima ieri notte durante gli Mtv Movie Awards. Ve lo proponiamo in attesa delle prime recensioni dall'estero e di un trailer italiano.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA