questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sundance Festival 2016: i titoli più attesi

Eventi, News

22/01/2016

Sundance

È iniziato ieri il Sundance Film Festival, il più noto festival di cinema indipendente al mondo. Deve il suo nome al suo fondatore, l’attore americano Robert Redford, che l’ha nominato così ispirandosi a “The Sundance Kid”, uno dei suoi personaggi più noti, protagonista del film del 1969 Butch Cassidy in cui affiancava Paul Newman.
Nel ricco programma c’è il ritorno di uno dei padri del cinema del reale, Werner Herzog il quale con il suo Lo and Behold Reveries of the Connected World analizza l’impatto che internet ha avuto sul mondo e sulle nostre vite.
Uno dei titoli più attesi è il nuovo film di Todd Solondz, Weiner-dog, prodotto dalla Annapurna Pictures di Megan Ellison una delle produttrici più amate dal pubblico indie avendo contribuito a film come Her e Zero Dark Thirty. Da segnalare anche Certain women, il nuovo film di Kelly Reichardt che prevede un cast tutto al femminile composto da Michelle Williams, Laura Dern e Kristen Stewart. Qui s’incrociano le storie di diverse donne tratte da una raccolta di racconti di Maile Meloy. Kenneth Lonergan presenterà Manchester by the Sea, dove si narra la storia di Lee (Casey Affleck), idraulico costretto a tornare nella tranquilla cittadina del Massachusetts in seguito alla morte del fratello.
Altrettanto atteso è il secondo doc che Spike Lee dedica a Michael Jackson dopo Bad 25, ovvero Michael Jackson's Journey from Motown to Off the Wall. Tra gli eventi speciali da segnalare il pilot della mini serie 11.22.63, tratta da Stephen King e diretta da Kevin Macdonald, un evento speciale dedicato ad Anomalisa, e i primi quattro episodi di The Girlfriend Experience, serie di Soderbergh tratta dal suo film omonimo.

Scritto da Vittorio Zenardi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA