questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Suite Francese: anteprime per l’8 marzo

Anteprime, Attualità

06/03/2015

L'8 marzo in occasione della festa della donna il film Suite Francese di Saul Dibb, ispirato al romanzo mai terminato di Irène Némirovsky (finita in campo di concentramento prima della conclusione) sarà in anteprima in alcune città. L'uscita è prevista per il 12 marzo (Videa-Cde). 

Alle donne presenti verrà consegnata in omaggio, fino ad esaurimento, una copia del libro omonimo edito da Newton & Compton. 

Ambientato in Francia nel 1940, il film narra della bellissima Lucile Angellier ( Michelle Williams), che nell’attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un’esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina interpretata da Kristin Scott Thomas. La vita di Lucile viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive e la città viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno (Matthias Schoenaerts), un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella loro abitazione. Ma dopo un’iniziale indifferenza, Lucile “si risveglia” e inizia a esplorare sentimenti sepolti che la porteranno inevitabilmente verso Bruno…

Ecco le sale che ospiteranno l'anteprima

BOLOGNA (CINEMA ODEON ore 18.45) 

FIRENZE (CINEMA PORTICO ore 21) 

GENOVA (CINEMA SIVORI 21.15) 

MILANO (CINEMA ANTEO ore 17.50) 

ROMA (CINEMA GIULIO CESARE ore 20.30 E CINEMA BARBERINI ore 20.30) 

TORINO (CINEMA ROMANO ore 20.00) 

BRESCIA (CINEMA SOCIALE ore 21.15) 

NAPOLI (CINEMA AMBASCIATORI ore 21.30) 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA