questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Steven Spielberg sarà il presidente di Cannes 2013!

Attualità, Personaggi

28/02/2013

Non è stato premiato come ci si aspettava durante questi Oscar 2013 appena trascorsi: il suo Lincoln ha portato a casa solo la statuetta per il Miglior Attore protagonista (Daniel Day Lewis) e per la Miglior scenografia, eppure Steven Spielberg non si lascia certo abbattere.

Il regista udite udite, sarà infatti il Presidente di Giuria della prossima edizione del Festival di Cannes che si terrà dal 15 al 26 Maggio. Ad annunciarlo anche il sito francese Allo Cinè che riporta le dichiarazioni di Gilles Jacob, presidente della kermesse. "Come si dice oltreoceano - dice Jacob - Steven Spielberg è un veterano di Cannes, dove ha presentato Sugarland, Il colore viola. E' dall'82 però, anno dell'anteprima di E.t. che abbiamo stretto un legame speciale. Gli ho chiesto varie volte di essere presidente di giuria, ma era sempre impegnato sul set. Così quando questa volta mi ha risposto E.T. - telefono casa, ho capito che avrebbe accettato".

Spielberg ha invece così commentato: "La mia ammirazione per il modo incrollabile in cui Cannes difende il cinema è totale. E'la più prestigiosa di tutte le feste, che gli permette di continuare a dire che il cinema è un'arte che trascende le culture e le generazioni. Il ricordo del mio primo Cannes risale a più di 31 anni, ma rimane uno dei momenti più forti della mia carriera. Per più di sei decenni, Cannes è stata una piattaforma unica, progettata per scoprire film straordinari da tutto il mondo. E 'un grande onore e un grande privilegio di presiedere la giuria di un festival che continua a dimostrare instancabilmente che il cinema è la lingua del mondo".

In bocca al lupo a Steven Spielberg!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA