questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Steven Spielberg riceverà il David O. Selznick Award

Attualità

22/09/2011

Steven Spielberg riceverà nel 2012 il prestigioso premio David O. Selznick Achievement Award dalla Associazione Produttori di Hollywood, la Producers Guild of America. In un comunicato i due direttori dell'organizzazione, Paula Wagner e Michael Manheim, hanno dichiarato: "E' uno dei più prolifici registi di tutti i tempi, l'inesauribile genio di Steven, la sua immaginazione e il suo coraggio sono senza pari nel mondo dell'industria cinematografica".

Il prezioso riconoscimento in passato è andato a personalità come: Stanley Kramer, Saul Zaentz, Clint Eastwood, Billy Wilder, Brian Grazer, Jerry Bruckheimer, Roger Corman, Laura Ziskin, Kathleen Kennedy & Frank Marshall, John Lasseter e l’anno scorso è stato assegnato a  Scott Rudin.

Spielberg ha al suo attivo per il solo 2011 ben 11 credit come produttore, fra cinema e televisione, con film importanti come Super 8, Transformers 3 o gli imminenti Le avventure di Tintin - il segreto dell’Unicorno e War Horse.

Il premio verrà consegnato nella cerimonia dei 23° Producers Guild Awards il prossimo 21 gennaio 2012 al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles.

Per saperne di più vai: alla fonte: Deadline.com

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA