questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Steven Spielberg girerà un thriller su Assange

Attualità

03/03/2011

Il magnate di Hollywood Steven Spielberg, colui che nella Notte degli Oscar, ha consegnato il Premio come Miglior Film – andato ad Il discorso del Re – ha acquistato i diritti del libro che racconta la saga di Wikileaks.

The Guardian spiega che “Wikileaks: Inside Assange’s War on Secrery”, testo scritto da David Leigh e Luke Harding, due giornalisti del quotidiano, diventerà un thriller cinematografico sulla falsariga di Tutti gli uomini del Presidente.

Il libro racconta la vita di Assange dalla gioventù tormentata fino alla creazione del fatidico sito – Wikileaks – nel 2006. Alan Rusbridger, direttore del Guardian, spiega che la vicenda è “Una via di mezzo tra Woodward e Bernstein – i giornalisti del Washington Post che smascherarono lo scandalo Watergate e impersonati sullo schermo da Dustin Hoffman e Robert Redford – più un tocco di Stieg Larsson (il creatore della saga Millennium, oramai deceduto) e Jason Bourne (il protagonista della saga di romanzi di spionaggio e della trilogia con Matt Damon)”.

“Ci sono anche momenti farseschi in questo romanzo/verità, riporta il quotidiano britannico, e Julian Assange è un personaggio che supera l’immaginazione”.

A presto altri aggiornamenti.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA